polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Carissimi amici, ho inizato ad amare le Polaroid quando hanno smesso di produrre le pellicole.

Prima con Impossible, e ultimamente mi hanno offerto una Polaroid EE100 (circa 45€) e la domanda è: questa macchina può usare le pellicole della Fuji in particolare le FP 100?  Dove sono reperibili a Milano? Ci sono diversi tipi di FP 100?

Da notare che il modello offerto ha un selettore che indica 75 e 3000.

grazie e un saluto a tutti

Visualizzazioni: 797

Allegati:

Rispondi

Risposte a questa discussione

Ciao, si la EE100 usa le pellicole FP100 che esistono di due tipologie FP100 C a colori e Fuji FP100 B ( bianco e nero )  entrambe a 100 asa, poi ci sono le FP3000B bianco e nero da 3000 asa, dove trovarle a milano non te lo so dire perchè sono di Modena e poi le uso molto poco.

Rigurado al selettore per le 100 asa lo metti su 75 e poi sottoesponi un pochino con l'apposito regolatore.

grazie per le info.

ho trovato a Milano un paio di negozi dove vendono le FP100 C ma per le FP100B nessuna traccia neanche su eBay. Domani ci vado e testo la macchina!

Ottimo, in bocca al lupo :)

grazie per la segnalazione Massimo, ma le ho trovate a Milano da Il Fotoamatore per 11.50€. Per le FB100B ho immaginato che erano fuori produzione perchè su eBay sono in vendita ad un prezzo esorbitante!
Dalla Germania mi sono arrivate le FB3000B (13.44€ + SS) e sono curioso di testarle.

Mi sono divertito con il recupero dei negativi http://holgamydear.wordpress.com/2010/12/21/come-ricavare-negativi-... e sono curioso di vedere cosa si ricava in camera oscura (ovviamente in B/N). Qualcuno sa se questo processo si può applicare anche all 3000B?

Ultima domanda: ma la produzione di queste pellicole da parte della Fuji continuerà ancora per molto?

saluti Lanfranco

a milano io ho comprato le fp100c sia lucide che seta al "il foto amatore" (http://www.ilfotoamatore.it) a 11,50€ al pacco,pochissimo a confronto dei 24€ che mi ha fatto pagare un fotografo in zona.se non erro avevano anche le 3000B ma non ricordo il prezzo anche se sul sito non sono presenti.prova a passare!

Lanfranco, il negativo delle fp3000bn non si recupera come quelle a colori, nelle bn ti rimane il negativo visibile ma non trasparente

Grazie per le info. Quando sono stato a Milano per le FB100 non avevano le FB3000, e confermo quanto detto da Carmen: Le 3000 hanno un "negatoivo" bianco non trasparente!

Rispondi alla discussione

RSS

LIBRI - MOSTRE

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2023

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni