polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Buongiorno a tutti!

Ho recentemente comprato su ebay una Polaroid 440 Land Camera.

Il venditore me l'ha venduta come testata (dice di aver fatto una foto e che sia riuscita bene).

Ho provato a testare l'elettronica con il metodo della copertura del sensore:

http://www.youtube.com/watch?v=31Th4W5iO0s

ma il test è fallito (ho utilizzato una batteria CR123 3V).

Sono abbastanza sicuro di aver collegato bene la batteria (anche se in maniera provvisoria).

Non voglio dubitare della parola del venditore, quindi vi chiedo:

- può il venditore aver fatto una buona foto per puro caso anche se la parte elettrica non funziona correttamente?

- c'è un modo per poter risolvere il problema?

Vi ringrazio per ogni consiglio che riuscirete a darmi.

Visualizzazioni: 582

Rispondi

Risposte a questa discussione

se sei di Milano o zone limitrofe puoi rivolgerti anche a

R&C Service, via Plinio 40 - 20129 Milano

tel 02 29531867

porto lì da anni le mie Land Camera 

Non sono sicuro che convenga farla riparare, si trovano testate anche a meno di 50€

Grazie ragazzi!

Cercherò di ripararla io (ho visto come aprirla) perchè effettivamente non credo che mandarla in assistenza possa valere la spesa.

Nel caso spero di trovarne un'altra a buon prezzo, anche se ultimamente non ho visto delle offerte allettanti come quelle che dice Mario.

Il problema è che girano poco perché se cerchi su inserzioni scadute vedrai che il prezzo alla fine è quello, ma ce ne sono poche in giro :( proverei a cercare una 340 o, meglio ancora, una 100

Ciao Fabio, quando stavo rimettendo in sesto la mia 103 mi ricordo di aver letto/capito che l'indiziato principale per il mancato arrivo di alimentazione all'otturatore (e da qui la mancanza del secondo "clik") è spesso il cavetto che va dal vano batterie al frontale della macchina (per ossidazione, danneggiamento). In più casi la semplice sostituzione di questo ha risolto il problema, spero sia anche il tuo caso!

P.S.

Anche io ho avuto l'impressione che i prezzi sulla baia di queste macchine siano scesi e sia un buon momento per acquistare (ad avere i soldi....).  

Rispondi alla discussione

RSS

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2024

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Alan Marcheselli

 

Selezione foto settimana

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram

2019 Solimano Pezzella

2020 Alan Marcheselli

2021 Clara Mammana

2022 Felicita Russo

2023 Paolo Ferruzzi

2024 Paolo Ferruzzi

Web & Media

Alessia Amati

Alan Marcheselli

Contatti

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2024   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters