il network degli artisti instant italiani
Ciao a tutti, sono un nuovo membro, ieri ho ricevuto la mia prima Spectra (Polaroid Image Elite), oggi allla Fnac ho comprato una scatola di PZ680 e una PZ600.Al momento ho provato la PZ680, lasciando la compensazione a metà, in esterno con flash, trovo le foto come sovraesposte poco contrastate, mentre sottoesponendo totalmente trovo l'immagine più piacevole e contrastata, devo sapere qualcosa sulle impostazioni macchina per PZ680 e PZ600?
Ciao e Grazie in anticipo
Tag:
si mi sembra che sul sito dell'impossible dicevano di sottoesporre per colori più naturali,prova a vedere
Ciao, allora, quando usi le PZ680 a colori normalmente dovresti SOVRAESPORRE tieni però presente che devi proteggere la pellicole immediatamente dopo lo scatto, perchè per i primi MINUTI è ipersensibile alla luce quindi se viene esposta otterrai uno scatto sovraesposto se non bruciato del tutto.
Per le PZ600 per prima cosa escludi il Flash e poi ti suggerisco di SOTTOESPORRE un pò visto che anceh se sono marcate come dei 600 iso corrispondono circa a un 800.
Mi raccomando la protezione della pellicola appena espulsa è fondamentale, se non hai un frog tongue ti suggerisco di applicare un cartoncino nero all'uscita del film con lo scotch e una volta fatto lo scatto staccarlo assieme all'immagine e riporlo in una tasca o sacca al buio
Fondato nel 2010 da:
Alan Marcheselli
Carmen Palermo
Eventi e Direzione Artistica
Ong Ngoc Phuong
Pubblicazioni
Alessia Amati
Web & Media
Alan Marcheselli
Selezione foto settimana
Lucia Semprebon
Selezione foto Instagram
2025 Paolo Ferruzzi
2024 Paolo Ferruzzi
2023 Paolo Ferruzzi
2022 Felicita Russo
2021 Clara Mammana
2020 Alan Marcheselli
2019 Solimano Pezzella
Contatti
polaroiders@gmail.com
info.polaroiders@gmail.com
© 2025 Creato da polaroiders. Tecnologia