polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Ciao, volevo avere dei consigli su come impostare la mia Sx 70 Sonar con una pellicola Px 600 Silver Shade UV Balck Frame senza l'uso del filtro ND dell'Impossible project.

Grazie mille a tutti

Visualizzazioni: 74

Rispondi

Risposte a questa discussione

Personalmente mi regolo secondo la modifica e le istruzioni che puoi vedere al sottoriportato link; una volta eseguita  - peraltro è reversibile e ti consente, se non soddisfatto, di ripristinare tutto come in origine - scatto direttamente con le PX600 e le PX680 tenendo il selettore di compensazione dell'esposizione a circa 2/3 verso "più scuro", mentre lo tengo al centro quando impiego le nuove PX100 UV+ o le nuove PX70 Color Shade.

http://www.foundphotography.com/PhotoThoughts/archives/2006/06/pola...

grazie per la risposta, quindi se ho capito bene serve per forza modificare la macchina. Scusa se sono insistente, e se imposto tutto verso dark escono sempre sovraesposte!?!

Sì, spostando senza modifica il selettore tutto su dark otterrai degli scatti prevalentemente ancora sovraesposti, tranne quelli in controluce, o su sfondo prevalentemente bianco o con basso contrasto, che necessitando solitamente di una sovraesposizione di base potrebbero riuscire corretti; altrimenti serve il filtro ND: o quello da montare sulla cartuccia o quello per obiettivo. In questo caso non sfrutterai la pellicola alla sua piena sensibilità (600iso), ma allora perchè non usare la nativa PX100 UV+ senza complicarsi la vita?

per il black frame,.,=),.,grazie per la cortese e paziente risposta!!!

Rispondi alla discussione

RSS

CALL FOR ARTIST

PARTNER

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Curatela Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Solimano Pezzella

 

Selezione foto settimana:

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram:

Alan Marcheselli

 

Contatti:

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2020   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters