il network degli artisti instant italiani
Ciao, volevo avere dei consigli su come impostare la mia Sx 70 Sonar con una pellicola Px 600 Silver Shade UV Balck Frame senza l'uso del filtro ND dell'Impossible project.
Grazie mille a tutti
Tag:
Personalmente mi regolo secondo la modifica e le istruzioni che puoi vedere al sottoriportato link; una volta eseguita - peraltro è reversibile e ti consente, se non soddisfatto, di ripristinare tutto come in origine - scatto direttamente con le PX600 e le PX680 tenendo il selettore di compensazione dell'esposizione a circa 2/3 verso "più scuro", mentre lo tengo al centro quando impiego le nuove PX100 UV+ o le nuove PX70 Color Shade.
http://www.foundphotography.com/PhotoThoughts/archives/2006/06/pola...
grazie per la risposta, quindi se ho capito bene serve per forza modificare la macchina. Scusa se sono insistente, e se imposto tutto verso dark escono sempre sovraesposte!?!
Sì, spostando senza modifica il selettore tutto su dark otterrai degli scatti prevalentemente ancora sovraesposti, tranne quelli in controluce, o su sfondo prevalentemente bianco o con basso contrasto, che necessitando solitamente di una sovraesposizione di base potrebbero riuscire corretti; altrimenti serve il filtro ND: o quello da montare sulla cartuccia o quello per obiettivo. In questo caso non sfrutterai la pellicola alla sua piena sensibilità (600iso), ma allora perchè non usare la nativa PX100 UV+ senza complicarsi la vita?
per il black frame,.,=),.,grazie per la cortese e paziente risposta!!!
Fondato nel 2010 da:
Alan Marcheselli
Carmen Palermo
Pubblicazioni ed Eventi
Alessia Amati
Alan Marcheselli
Ong Ngoc Phuong
Selezione foto settimana
Lucia Semprebon
Selezione foto Instagram
2019 Solimano Pezzella
2020 Alan Marcheselli
2021 Clara Mammana
2022 Felicita Russo
2023 Paolo Ferruzzi
2024 Paolo Ferruzzi
Web & Media
Alan Marcheselli
Contatti
polaroiders@gmail.com
info.polaroiders@gmail.com
© 2024 Creato da polaroiders. Tecnologia