il network degli artisti instant italiani
Giulia Maietti non ha ricevuto ancora alcun regalo
Fondato nel 2010 da:
Alan Marcheselli
Carmen Palermo
Pubblicazioni ed Eventi
Alessia Amati
Alan Marcheselli
Ong Ngoc Phuong
Selezione foto settimana
Lucia Semprebon
Selezione foto Instagram
2019 Solimano Pezzella
2020 Alan Marcheselli
2021 Clara Mammana
2022 Felicita Russo
2023 Paolo Ferruzzi
2024 Paolo Ferruzzi
Web & Media
Alan Marcheselli
Contatti
polaroiders@gmail.com
info.polaroiders@gmail.com
Switch to the Mobile Optimized View
© 2024 Creato da polaroiders. Tecnologia
Spazio commenti (3 commenti)
Devi essere un membro di polaroiders per aggiungere commenti!
Partecipa a polaroiders
non te la prendere Giulia. Che "polaroid" sia un linguaggio fotografico non ci piove ma lo è proprio perchè ha anche delle peculiarità fisiche oggettive che lo distinguono da altri generi. Fra tutte l'istantaneità, il supporto chimico/fisico, l'unicità: tutte cose che mancano in una fotografia "adattata" con un software.
Come ho già detto altre volte "una cornice non fa polaroid" !
Non si tratta poi di urtare alcun tipo di sensibilità, tanto meno la mia, ma di rispettare una regola che può piacere o meno ma fondamentale e "discriminatorio" per questo spazio fotografico e di correttezza verso tutti coloro che hanno fatto, più o meno involontariamente, la stessa cosa che hai fatto tu e poi hanno rimosso di conseguenza le immagini.
Diversamente saremmo invasi da immagini "adattate" realizzate con altri sistemi non contemplati in questo social network.
Se poi non sono stato capace di distinguere quelle realizzate con la one step close up chiedo scusa, ho dei limiti anche io evidentemente.
Avresti potuto lasciarle benissimo e ti invito perciò a caricarle nuovamente.
kite
ciao Giulia, volevo ricordarti che il punto 1 del regolamento (http://polaroiders.ning.com/forum/topics/regolamento-1 ) non consente la pubblicazione di immagini non realizzate su supporto analogico/istantaneo.
"L'arrangiamento" in polaroid di alcune tue immagini (io direi tutte però) - come tu stessa ammetti -avvenuto evidentemente con un software tipo "poladroid" o con programmi di fotoritocco, non è permesso.
Pertanto ti invito a rimuoverle e a postare solo immagini realizzate con pellicole istantanee (fujifilm ,Impossible, polaroid). grazie
Kite