polaroiders

il network degli artisti instant italiani

la tecnica Ben-day dot utilizzata anche da Roy Lichtenstein
conferisce una visione comix e pop art, estrapola la parte erotica dal nudo rendendola marginale e facendo emergere altri significati comunicativi. Come con un calzolaio, l'arte non sta in quello che si produce e dell'uso che poi se ne fa, ma è la tecnica che usa; è essa stessa arte.

Valutazione:
  • Attualmente 0 di 5 stelle.

Visualizzazioni: 30

Commento

Devi essere membro di polaroiders per aggiungere commenti!

Partecipa a polaroiders

Commento da roberto bramati su 28 Ottobre 2019 a 18:30

Kite si applica in maniera un po desueta, trasferimento di un'immagine stampata in maniera speculare con una fotocopiatrice possibilmente arcaica, così ha una griglia dot più larga e il rullo non arriva a gradi termici elevati. Dopodichè si fanno combaciare le due immagini e si trasferisce con un tampone imbevuto di acetone. Sembra facile ma ci sono diverse variabili da tenere presenti, è una quatione di manualità, comunque è reversibile, nel senso che se si sbaglia si può rimuovere il trasferito errato o in eccesso con l'acetone stesso, ombra solo velatamente la plastica protettiva della Polaroid. Per effettuare un trasferimento permanente, quindi non più reversibile, stesso procedimento ma con fotocopia non speculare e trasferita direttamente sull'emulsione dopo aver rimosso la chimica bianca.

circa quasi è questo il procedimento, non ho approfondito la temperatura dei rulli della fotocopiatrice e la quantitaà di acetone utilizzato e la frequenza della tamponatura, ma ci si arriva per tentativi, se no che divertimento c'è? By By Big Kite

Commento da kite su 24 Ottobre 2019 a 10:44

e come si applica alla polaroid?

CALL FOR ARTIST

PARTNER

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Curatela Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Solimano Pezzella

 

Selezione foto settimana:

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram:

Alan Marcheselli

 

Contatti:

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2020   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters