polaroiders

il network degli artisti instant italiani

I pensieri che si ovattano e i rumori che attutiscono. Sensazione di abbandono, incapacità di arrivare, di toccare. lI sogno e le sue pieghe.

Valutazione:
  • Attualmente 0 di 5 stelle.

Visualizzazioni: 57

Preferito da 1 persona

Commento

Devi essere membro di polaroiders per aggiungere commenti!

Partecipa a polaroiders

Commento da Lucia su 4 Febbraio 2013 a 10:33

Certo Franco. A presto !!!!!

Commento da kite su 4 Febbraio 2013 a 10:27

grazie Lucia, non c'è stato comunque "nessun attacco e nessuna difesa" naturalmente.

Sia Alan sia io abbiamo naturalmente espresso le nostre emozioni di fronte alla tua immagine cercando di spiegare ciò che l'estrema sintesi di un "mi piace" - per le giuste osservazioni fatte da Patrizio - non riesce a dire. A prestissimo

Commento da Lucia su 4 Febbraio 2013 a 10:19

@Patrizio condivido ciò che hai scritto, grazie.

@Kite grazie per le tue parole. Rileggendo il post di Alan risulta chiara la sua analisi,il chiedersi l'utilità e la valenza del "mi piace".  Non è un "attacco" alla mia fotografia che tu hai difeso, ancora grazie.

@Maria grazie <3

Detto questo, mi fa piacere che questa immagine abbia stimolato la Vs. attenzione e abbia in qualche modo iniziato un confronto. Il bottone ha senso, eccome. E' un modo silenzioso per manifestare il nostro apprezzamento.

Grazie ancora (oh ma l'ho già detto ahahahaah). Ciaooo

Commento da Maria Vodarich su 3 Febbraio 2013 a 23:37

"le pieghe dei sogni", il titolo diventa tutt'uno con la foto. Questa è la perfezione!

Commento da kite su 3 Febbraio 2013 a 22:21

un pensiero, una sensazione, si esprime con le immagini e con le parole: qualcuno come Lucia ha la bravura di saper usare entrambe le forme per raccontare i suoi sentimenti in un gioco di compensazioni dove prevale ora l'una ora l'altra.

L'evanescenza dell'immagine mi ha proiettato - così come suggerisce il titolo dato alla fotografia - nel mondo immateriale del sogno, nascosto o protetto dall'intricato intreccio di pieghe formato dal film manipolato. Le parole della didascalia che l'accompagnano narrano, rafforzandole, le sensazioni trasmesse dalla visione: dalla presunta debolezza di tutti gli elementi esce invece la forza di questa rappresentazione.

Ecco, Alan, se vuoi sostituire il tasto "mi piace" con quello che ho scritto hai l'autorizzazione.

Giuro che non ho bevuto prima!

 :D :P

Commento da Alan su 3 Febbraio 2013 a 20:32

@ Patrizio, grazie, perchè è importante avere un confronto con gli utenti di questo social :)

@ Lucia, vorrei chiarire che il mio commento non era una critica alla tua foto, ma come ha inteso Patrizio un interrogarmi sul valore di quel bottone e ovviamente in questo caso una sorta di spiegazione del perchè ho messo mi piace a questa foto :)

Commento da patrizioc. su 3 Febbraio 2013 a 20:02

@alan: quel bottone ha senso, a mio modesto avviso, perche' non sono cosi' bravo da spiegare sempre perche' una foto mi piace ma allo stesso tempo voglio comunicare che e' un elemento che mi ha insegnato qualcosa e arricchito 

Commento da Lucia su 3 Febbraio 2013 a 19:57

Ti ringrazio prima di tutto per l'attenzione. Per "essere tornato indietro" a "guardare" per capire questa mia foto.

La foto di base è poco leggibile, è vero. Per quanto riguarda la lavorazione è una prova, non ho dimestichezza con le manipolazioni, purtroppo.

E poi sì. Le parole solitamente le aggiungo dopo. Le uso, ne abuso magari. Però è più forte di me aggiungere una didascalia, una descrizione. Lo faccio per me prima di tutto e forse proprio perchè so che l'immagine potrebbe risultare poco chiara.

Ora penserò di più prima di scattare, scrivere e pubblicare.

Grazie ancora :)

Commento da Alan su 3 Febbraio 2013 a 18:15

A volte mettere un "mi piace" senza spiegarlo ha poco senso, quindi mi sono chiesto ; perchè ho messo questo " mi piace " ? La foto di base è poco leggibile e la lavorazione sembra piu casuale che voluta, eppure il movimento delle pieghe muove verso la "ruota" eppure non posso passare oltre come faccio su altre foto senza cercare di capire. Poi trovo le parole scritte e penso che le immagini dovrebbero vivere da sole, senza bisogno di parole, ma questo è un pensiero che spesso non è valido, si può dare senso a tante cose con poche parole, quindi ritorno al punto di partenza, perchè questa foto mi piace ? Perchè non posso passare oltre senza guardarla e cercare di capirla, ecco perchè. ( perdonate, Lucia per prima, il prolisso post, ma è da un pò che penso se l'aggiunta di questo bottone " mi piace " su Polaroiders sia stato un bene o un male

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2024

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Alan Marcheselli

 

Selezione foto settimana

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram

2019 Solimano Pezzella

2020 Alan Marcheselli

2021 Clara Mammana

2022 Felicita Russo

2023 Paolo Ferruzzi

2024 Paolo Ferruzzi

Web & Media

Alessia Amati

Alan Marcheselli

Contatti

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2024   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters