polaroiders

il network degli artisti instant italiani

ciao ragazzi, volevo comprare una polaroid per fare di un viaggio un ricordo particolare scattando solamente le mitiche istantanee....potete indicarmi quale macchina comprare per iniziare e divertirmi, con relativi film indicati per il tipo di macchina...io ero orientato su una polaroid 1000 con pellicole sx 70....ho detto bene????

ultima domanda: dove comprare meglio una macchina su internet?

ho bisogno di supporto ragazzi, grazie mille

Visualizzazioni: 148

Rispondi

Risposte a questa discussione

Ciao, se vuoi viaggiare tranquillo più che una 1000 con pellicole PX70 ti consiglio una 600 con pellicole PX680, perchè almeno avresti anche il flash a disposizione mentre per la 1000 dovresti procurarti la FLASH BAR.

 

Se ti interessa una 600 ne abbiamo diverse da vendere in perfette condizioni, mentre per la 1000 al momento ne abbiamo solo una a obbiettivo quadrato.

 

Ovviamente puoi fare le tue ricerche su E Bay dove puoi trovare ottime occasioni

 

Resto a disposizione.

Polaroiders

grazie mille per il consiglio. a tal proposito vorrei delle delucidazioni se possibile: da quel che ho capito curiosando su internet, la 1000 monta delle pellicole px 70 che possono essere modificate con calore o attrezzini vari durante il tempo di sviluppo...mentre la 600 non permette queste medifiche, giusto? 

Quanto mi costerebbe comprare una 600 da voi? (con relative pellicole)

grazie mille per la disponibilità

Ciò che dici è vero per le vecchie pellicole polaroid, che sono ormai molto difficili da trovare ed hanno prezzi poco accessibili... le nuove pellicole impossible project (che comunque hanno un prezzo elevato, 20€ per otto scatti, ed il risultato è sempre incerto, per non parlare del deterioramento nel tempo) sono ugualmente modificabili (px70 e px860 a colori, px100 e px600 bianco e nero). 

I prezzi per una 600 sono bassi; esistono una infinità di modelli (supercolor, extreme, lightmixter ecc) la maggior parte dei quali con caratteristiche simili. In media il costo per una macchina 600 varia tra i 5 e i 10 euro. Nei mercatini dell'usato, a questo prezzo, se ne trovano parecchie. Su internet (ebay in genere) il prezzo è sempre un po più alto.

Saluti

 

Rispondi alla discussione

RSS

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2024

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Alan Marcheselli

 

Selezione foto settimana

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram

2019 Solimano Pezzella

2020 Alan Marcheselli

2021 Clara Mammana

2022 Felicita Russo

2023 Paolo Ferruzzi

2024 Paolo Ferruzzi

Web & Media

Alessia Amati

Alan Marcheselli

Contatti

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2024   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters