polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Buonasera a tutti.
Ho un quesito da porvi come da oggetto del post.
Devo realizzare delle foto ad un matrimonio, presumibilmente la sera ai festeggiamenti, con la polaroid ee100 e le fuji fp-100.
Vorrei usare un flash esterno per illuminare i soggetti. 
Avete da darmi suggerimenti su come settare lo stesso, indicativamente...?
Ovviamente farò delle prove prima, e sul campo poi. 
Grazie.

Visualizzazioni: 577

Rispondi

Risposte a questa discussione

Le prove che consiglia Hank Bukoski le farò anch'io, ho un "vecchio" flash per reflex analogica. Peccato non si possa usare in "automatico" con le polaroid, ma probabilmente con un pò di pratica si riesce a fare lo stesso degli scatti buoni. Certo che fare tutto da soli però potrebbe risultare un pò scomodo. Se riesco a fare qualcosa le posterò in rete. Sarebbe molto bello offrire servizi con le Istant. Alla fine chi più di una pellicola istantanea puà cogliere veramente l'attimo senza ripensamenti e manipolazioni o fotomontaggi da Phoshop?

Dipende che fotocamere hai, con tutta la serie numerica, dalla 100 in poi, è possibile creare qualche accrocchio, mentre per alcune, es 360, è addirittura previsto un flash elettronico dedicato

Ma ora ho solo una colorpack II come serie 100, penso di prendere altri modelli visto che sto trovando meglio con le FUJI FP-100 rispetto alle Impossible dove solo ora con le Color Portection si vede qualcosa di qualità. Oltrettutto c'è il fattore prezzo.

Ragazzi, colgo l'occasione  per porre una domanda un po' off topic.
Tempo fa sentii parlare di una modifica da fare alle Type 80, ee33, ee44, zip ecc., per poter alloggiare le pellicole type 100, le fuji appunto.
Mica sapreste dirmi come agire? Grazie.

Ciao hank io ho una 103 con un flash Maxwell 303-H in teoria dovrei riuscirlo ad adattare ma non hanno lo stesso connettore...basta semplicemente cambiarlo?

Federico in realtà non saprei. 
Io nel frattempo ho preso una 340. :)
Comunque girovagando in rete ho visto un sito americano che vende macchine con attacco flash di tipo slitta a caldo, penso quindi che la modifica possa essere fatta. Se trovo il link comunque lo posto così lo possono vedere tutti. Magari chi è più preparato potrebbe anche spiegarci se sia possibile. :D

Federico Zonta ha detto:

Ciao hank io ho una 103 con un flash Maxwell 303-H in teoria dovrei riuscirlo ad adattare ma non hanno lo stesso connettore...basta semplicemente cambiarlo?

Da quello che so ci sono due possibilità una delle fotocamere con in/outdoor tipo al 450 che richiede l'uso di un connettore specifico, puoi risolvere collegando il cavo del tuo flash ad uno spinotto di un Polaroid, o, come nel tuo caso, collegando direttamente il tuo flash alla presa sulla piastra lateralmente all'obiettivo.

Rispondi alla discussione

RSS

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2024

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Alan Marcheselli

 

Selezione foto settimana

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram

2019 Solimano Pezzella

2020 Alan Marcheselli

2021 Clara Mammana

2022 Felicita Russo

2023 Paolo Ferruzzi

2024 Paolo Ferruzzi

Web & Media

Alessia Amati

Alan Marcheselli

Contatti

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2024   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters