il network degli artisti instant italiani
Tag:
Ciao, benvenuto.
Prova a dare una pulita ai rulli :)
Credo dipenda dalla macchina anche perché vedo una forte mancanza di nitidezza, le foto sembrano, e forse sono, sfuocate.
Potrebbero essere anche i rulli ma temo ci siano altri problemi.
Ragazzi:
ho dato un'occhio ai rulli, ho lubrificato con un po di WD40 le guide bianche del rullo inferiore (quello mobile, tenuto in tensione dalle molle, ho pensato potesse essere bloccatoper la lunga inattività) e ho lasciato agire per una notte.
Risultato: ho realizzato un solo scatto, forse è un po presto per dirlo, ma il "framing" è praticamente scomparso!
....speriamo bene per i prossimi scatti!
grazie per il momento, siete stati profetici.
Bene ! Mi fa piacere esserti stata in qualche modo utile. Buoni scatti !
Ciao, sono contento della soluzione, posso chiederti la cortesia di postare uno scatto dopo l'intervento?
In realtà ho cantato vittoria troppo presto, alcuni scatti che ho fatto successivamente presentano ancora segni di framing più o meno presenti.
La cosa curiosa però è che ho comprato proprio sabato una Elite Pro nuova di pacca, appena uscita dalla sua scatola originale, mai utilizza e presenta lo stesso preblema, che si accentua molto sul bianco e nero.
:(
Ciao Niccolò! Allora, premettendo che io sarò un po' strano ma a me quel difetto piace:D, la cosa mi ha incuriosito. Andando a guardare le poche polaroid che ho scattato con la spectra ho trovato anche io, più o meno marcato, lo stesso difetto in alcune foto (ne ho caricato una adesso). Se fai una ricerca a nome spectra su queste pagine, trovi facilmente altri esempi.
Esclusi i rulli sporchi con la fotocamera nuova, il mio indiziato è questo: Shielding your image from light (scorri la pagina e osserva le foto in esempio sotto la scritta)
Ciao Roderick,
grazie per la tua attenzione.
in alcuni scatti neanche a me dispiace, detto questo penso dovremmo scartare anche la tua ipotesi:
certo, quando lascio uno scatto in B/W alla luce il difetto è molto più marcato, ma la foto che ho caricato, proprio per scongiurare ogni ipotesi collaterale, ha completato il suo sviluppo in un box completamente sigillato, direttamente applicato alla macchina (ho accrocchiato la scatola Impossible alla mia Elite Pro con circa 150 grammi di scotch di carta, onde evitare qualsiasi infiltazione).
Mi è capitato di fare un lavoro con Maurizio Galimberti e non ho potuto fare a meno di notare la nitidezza e la corretta esposizione di tutti i suoi scatti in ogni loro parte, ne ho presi alcuni scartati dai suoi famosi mosaici per poterli analizzare nel dettaglio: sono perfetti! Tutti! e anche lui usa la elite+Impossible
Fondato nel 2010 da:
Alan Marcheselli
Carmen Palermo
Pubblicazioni ed Eventi
Alessia Amati
Alan Marcheselli
Ong Ngoc Phuong
Selezione foto settimana
Lucia Semprebon
Selezione foto Instagram
2019 Solimano Pezzella
2020 Alan Marcheselli
2021 Clara Mammana
2022 Felicita Russo
2023 Paolo Ferruzzi
2024 Paolo Ferruzzi
Web & Media
Alan Marcheselli
Contatti
polaroiders@gmail.com
info.polaroiders@gmail.com
© 2024 Creato da polaroiders. Tecnologia