polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Ciao a tutti, vorrei fare un nuovo acquisto, ma sono molto indeciso. Ho gia 2 Polaroid 645 super color, di cui sono fierissimamente contento, ma....
Allora solitamente fotografo panorami e ritratti, ma adoro anche le doppie esposizioni, e con le 645 non si puo' fare nulla, insomma mi piacerebbe avere piu' manualita' nello scatto, meglio una sx70 o una spectra, qualcuno mi puo' illustrare i pregi e i difetti tra le due?
Grazie in anticipo a buone foto!!!!!!

Visualizzazioni: 82

Rispondi

Risposte a questa discussione

Ciao Roberto, certo sarebbe carino che ogni tanto caricassi anche una foto :)

 

Comunque, in merito alle doppie esposizioni con la 645, al momento non ricordo la meccanica perchè le Poolaorid di quella serie sono infinite, ma c'è un piccolo trucco che funziona con diverse fotocamere e consiste nel inserire il film pack, chiudere lo sportello di caricamento, attendere l'espulsione del dark slide e poi riaprire lo sportello di caricamento, a questo punto puoi scattare piu volte e fino achenon richiudi lo sportello la pellicola non viene espulsa, stai solo attento che un pò di luce filtra, quindi non metterci troppo tempo tra le due foto.

 

In merito alla SX70 o Spectra io ti parlo da cultore del formato spectra, quindi posso dirti che per i panorami e le doppie esposizioni sono letteralmente il massino, esiste una spectra speciale per i Panorami che si chiama 1200 FF però non fà le doppie esposizioni ma ha un obbiettivo grandangolare che è il massimo, ne esiste anche una versione ancora piu prfessionale la BLITZ che però ha il limite di non essere folding e quindi molto ingombrante, me migliori spectra sono le AF o le 1200 si alle quali puoi anche abbinare diversi filtri.

 

La Sx70 può essere dotata di un grandangolare aggiuntivo, ma il formato quadrato è abbastanza limitativo per i panorami.

 

Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Alan

Grazie x la risposta Alan, intanto che attendo l'acquisto di una spectra, voglio testare il trucchetto x le doppie esposizioni, grazie e a presto!!!

Rispondi alla discussione

RSS

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2024

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Alan Marcheselli

 

Selezione foto settimana

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram

2019 Solimano Pezzella

2020 Alan Marcheselli

2021 Clara Mammana

2022 Felicita Russo

2023 Paolo Ferruzzi

2024 Paolo Ferruzzi

Web & Media

Alessia Amati

Alan Marcheselli

Contatti

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2024   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters