il network degli artisti instant italiani
Tag:
Ciao, allora vediamo di chiarire i tuoi dubbi :
Polaroid 1000 SX70 fotocamera basica che usa pellicole a 100 iso ( nominali ) ottima per gli scatti in esterno con piena o mezza luce, in interni invece è quasi inutilizzabile, a causa dell'assenza del flash e degli iso bassi.
P.S. ad oggi il flash per questa macchina costa più o meno 2 o 3 volte il prezzo della macchina.
Polaroid Spirit 600 CL sempre di fotocamera basica si tratta, ma in questo caso dispone di un built in flash e di pellicole a 600 iso ( nominali ) certamente questa fotocamera è più duttile, ti permette di scattare sia in esterni che in interni e il flash è escludibile ( il cursore che di solito si usa per scattare in realtà è l'attivatore del flash, scorrendo con il dito dietro al primo cursore se ne trova un altro che permette di scattare senza flash).
N.B. Nessuna polaroid dispone del bilanciamento del bianco, quindi scattando a luce artificiale per esempio le lampadine ad incandescenza comuni nelle nostre case si ottengono foto virate al giallo.
Il Flash non è necessario, ma aiuta, ti da semplicemente la possibilità di scattare quando vuoi e non di essere "schiava" dell'illuminazione presente, ovviamente da "fotografo" ti dico che il flash polaroid tende ad appiattire le immagini :)
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Se poi vuoi divertirti cerca thelandlist.com troverai tutti i modelli con le varie specifiche
Daria ha detto:
Grazie infinite davvero, sei riuscito a chiarire in pieno i miei dubbi!!
Ho un altro piccolo dubbio, tra la spirit600 e la supercolor 635 che differenza c'è?
No, i film a colori sono estremamente stabili e performanti, quelli in bianco e nero necessitano ancora di attenzione, sia per l'uso che la conservazione, ma sono comunque migliorati tantissimo.
Se poi vuoi divertirti cerca thelandlist.com troverai tutti i modelli con le varie specifiche
Daria ha detto:Grazie infinite davvero, sei riuscito a chiarire in pieno i miei dubbi!!
Ho un altro piccolo dubbio, tra la spirit600 e la supercolor 635 che differenza c'è?
Ops hanno reindirizzato il sito non me ne ero accorto, scusami, ecco l'indirizzo corretto :)
Fondato nel 2010 da:
Alan Marcheselli
Carmen Palermo
Pubblicazioni ed Eventi
Alessia Amati
Alan Marcheselli
Ong Ngoc Phuong
Selezione foto settimana
Lucia Semprebon
Selezione foto Instagram
2019 Solimano Pezzella
2020 Alan Marcheselli