polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Lo spazio dedicato alle vostre domande.

Visualizzazioni: 2212

Rispondi

Risposte a questa discussione

si le px70 color shade hanno quella dominante. Ho notato che ingannando l'esposimetro e quindi facendo scattare in lunga esposizione viene furoi il bianco, ma non ho ancora esperimenti degni da farti vedere.

Pasquale Sanseverino ha detto:

Ciao a tutti,

mi sapete dire se è normale la nuance rosa utilizzando le PX70 Color Shade di Impossible Project in esterno?

Grazie mille per l'aiuto.

 

Grazie Carmen,

proverò con tempi lunghi per vedere i risultati.



Carmen ha detto:

si le px70 color shade hanno quella dominante. Ho notato che ingannando l'esposimetro e quindi facendo scattare in lunga esposizione viene furoi il bianco, ma non ho ancora esperimenti degni da farti vedere.

Pasquale Sanseverino ha detto:

Ciao a tutti,

mi sapete dire se è normale la nuance rosa utilizzando le PX70 Color Shade di Impossible Project in esterno?

Grazie mille per l'aiuto.

 

Monta(va) le pellicole Polaroid tipo 80, peel-apart di formato quadrato (delizioso); sono introvabili e strascadute, un vero peccato...

Mi informo, ricordo che a Milano deve esserci qualcuno, ma non mi sovviene il nome, dammi un paio di giorni :)

matteo varsi ha detto:

qualcuno di voi mi sa dire dove posso far sviluppare ( e conseguentemente passare su 1 supporto rigido ) queste cassette girate col Polavision super8 ?

ne ho 8/9 

 

grazie 1000

matteo

ciao a tutti. Chissà se qualcuno mi può aiutare...... mi è stato chiesto di realizzare dei ritratti a mosaico. Quelli che ho realizzato sino ad ora sono stati fatti utilizzando pellicola spectra image. Guardando sul sito impossible project mi sono accorto che questo tipo di film non sono più disponibili, l'unico film a colori disponibile per la spectra è la pz 680 color shade. Ora, questo tipo di film mi pare abbia dei toni  piuttosto pastello rispetto alla image e per questo sono un pò titubante ad utilizzarla per questo tipo di immagine. Qualcuno ha già provato a farlo? Se volessi acquistare delle polaroid image mi sapete dire dove è possibile reperirle a parte il solito ebay?

Grazie a tutti. ciao

Non mi pare vi siano alternative: le pellicole Image sono disponibili (i residui) solo nella variante SofTone con le note "note" colore..., altrimenti PZ680 e PZ600 per il bianco e nero; tieni presente che di lotto in lotto la produzione Impossible subisce continui affinamenti, mentre le residuali - Softone o Image, se mai tu dovessi riuscire a trovarne - cominciano invece a dare i primi segni di cedimento. Parlo per esperienza diretta, le mie ultime Image con scadenza 06/09 smungono...

Accidenti!!!  era quello che temevo. Ma tu hai mai provato a fare dei mosaici con la Pz680? 


Ciao, alllora fino a non molto tempo fà l'impossible corner di milano aveva ancora delle image, comunque ti consiglio di provare con le PZ680 certo i toni sono diversi dalle image, forse sono una via di mezzo tra le softone e le image, ma sono il materiale che avrai a disposizione per il futuro, quindi perchè non cominciare ora ? :)


Michelangelo Salpietro ha detto:

ciao a tutti. Chissà se qualcuno mi può aiutare...... mi è stato chiesto di realizzare dei ritratti a mosaico. Quelli che ho realizzato sino ad ora sono stati fatti utilizzando pellicola spectra image. Guardando sul sito impossible project mi sono accorto che questo tipo di film non sono più disponibili, l'unico film a colori disponibile per la spectra è la pz 680 color shade. Ora, questo tipo di film mi pare abbia dei toni  piuttosto pastello rispetto alla image e per questo sono un pò titubante ad utilizzarla per questo tipo di immagine. Qualcuno ha già provato a farlo? Se volessi acquistare delle polaroid image mi sapete dire dove è possibile reperirle a parte il solito ebay?

Grazie a tutti. ciao


Lo studio di Milano non esiste piu e non ho alternative italiane da offrirti. Sorry.
matteo varsi ha detto:

Grazie Alan, io al momento ho trovato solo all'estero ma prima di spedire il tutto volevo capire se potevo risolvere in Italia...

tranquillo , non ho fretta ( li ho lì da mesi )

Matteo

Alan ha detto:

Mi informo, ricordo che a Milano deve esserci qualcuno, ma non mi sovviene il nome, dammi un paio di giorni :)

matteo varsi ha detto:

qualcuno di voi mi sa dire dove posso far sviluppare ( e conseguentemente passare su 1 supporto rigido ) queste cassette girate col Polavision super8 ?

ne ho 8/9 

 

grazie 1000

matteo

Si, anche se purtroppo li ho ceduti prima di scansionarli visto che era una performance, comunque a parte i toni i risultati sono molto belli, solo i neri anche se saturi tendono ad essere leggermente "nuvolati" .

Michelangelo Salpietro ha detto:

Accidenti!!!  era quello che temevo. Ma tu hai mai provato a fare dei mosaici con la Pz680? 

No, il moasaico è una tecnica che non amo particolarmente, tutt'al più dittici/trittici intersecanti fatti con le PX600 e PX680. Comunque i risultati finora visti con le PZ non mi sembrano deludenti; tieni poi presente che se fai mosaici con le PZ,  operando col riproduttore e quindi sempre in luce flash, la tecnica si presta anche alla sperimentazione del controllo della saturazione/dominante colore intervenendo sugli specchi diffusori della luce flash del riproduttore stesso o a monte sulla filtratura della luce del lampo.

Non mi resta che sperimentare....grazie  per i consigli. buona domenica

Rispondi alla discussione

RSS

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2024

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Alan Marcheselli

 

Selezione foto settimana

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram

2019 Solimano Pezzella

2020 Alan Marcheselli

2021 Clara Mammana

2022 Felicita Russo

2023 Paolo Ferruzzi

2024 Paolo Ferruzzi

Web & Media

Alessia Amati

Alan Marcheselli

Contatti

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2024   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters