polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Ciao a tutti!!

L'altro giorno ho scattato la mia prima foto con la polaroid!! Uso Polaroid Spirit 600, con pellicole Impossible px 680. 

Ho dovuto aspettare più di 5 minuti per vedere la foto...Bisogna aspettare così tanto per ogni foto oppure perchè non usavo la Polaroid da tanto? Bisogna lasciarla al buio oppure non ha molta importanza? 

A parte che non ho fatto un bellissimo scatto...il mio gatto si muoveva troppo...ma la foto ha un colore bluastro antico...Usciranno tutte così o dipende dalla luce, flash o altro? 

Fatemi sapere intanto leggo in giro.... Grazie a tutti!! 

Visualizzazioni: 196

Rispondi

Risposte a questa discussione

Ciao, bravo leggi in giro, sopratutto sul piccolo adesivo che c'è sulle confezioni dei film pack Impossible :)

 

Riassumendo in breve :

1. Schermare le pellicole dalla luce in uscita dalla fotocamera o con il frog tongue modificato o attaccando un cartoncino nero o una scatola davanti alla fotocamera in corrispondenza dell'uscita pellicola.

2. Le PX680 ovvero le 600 a color hanno bisogno di molta luce, quindi usare sempre il flash

3. Le PX680 sviluppano in circa 20/30 minuti ma per la resa totale e perfetta occorre atttendere circa 12 ore.

4. Il blu che vedi sono i nuovi chimici, in fase di sviluppo spariscono per rivelare l'immagine.

2A. Diverse sono le PX600 ovvero le 600 in bianco e nero, sono piu fotosensibili, quindi in esterni puoi evitare il flash.

3.A Sviluppano piu rapidamente circa 6 minuti

4A. Vedi 4

 

resto a disposizione per chiarimenti :)

Ok metterò quel cartoncino nero davanti..l'avevo letto...eheh

ma dopo che è uscita la foto...dove la posso lasciare? Dove la potrei far conservare..mentre i colori e l'immagine si dimensionano? 

Sul piccolo adesivo sulla scatola...diceva di attendere 4minuti al buio prima di vedere l'immagine!! Il che mi è preso un colpo...perchè 4 minuti erano passati e tanti altri ed era solo che nera!!! 

Puoi organizzarti come meglio credi, se scatti poche foto alla volta puoi costruirti una busta di cartoncino nero, se sei una fotgrafa "seriale" come me puoi fermarti in gelateria e prendere una confezione di polistirolo per gelati, ovviamente vuota :) poi mano a mano ci metti le foto dentro e magari all'interno metti un pannetto nero per avvolgere gli scatti, insoma aguzza l'ingegno :)

P.S. Ho suggerito il polistirolo perchè ha la caratteristica di mantenere piu costante la temperatura e d'inverno con le pellicole a colori non è male, mentre per le bianco e nero il problema lo avrresti d'estate infatti loro al contrario soffrono il caldo :)

Ciao Alan!! grazie del suggerimento...Pensa che ho una gelateria!!! eheheheh quindi non ho problemi a rifornirmi di qualche contenitore!!! 

Senti L'altra volta mi dicevi che non avevo uno scanner, potevo fare una foto con la digitale...Mi avevi dato delle misure me le ridici? Grazie 

Ti avevo suggerito di chiudere al massimo il diaframma della tua macchina e di conseguenza allungare i tempi in modo da scattare senza flash, ovviamente la macchina deve essere su un cavalletto perfettamente parallela alla polaroid che disporrai su un fondo bianco o nero.

Rispondi alla discussione

RSS

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2024

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Alan Marcheselli

 

Selezione foto settimana

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram

2019 Solimano Pezzella

2020 Alan Marcheselli

2021 Clara Mammana

2022 Felicita Russo

2023 Paolo Ferruzzi

2024 Paolo Ferruzzi

Web & Media

Alessia Amati

Alan Marcheselli

Contatti

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2024   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters