polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Ciao a tutti, ho acquistato su internet una Polaroid 2000 e 2 pacchi di pellicole Impossibe Color Sx-70. Il problema è il seguente: ho inserito il primo pacco, il motore ha funzionato espellendo correttamente la pellicola nera, ma i primi 2 scatti sono venuti completamente neri (sono stato accorto in tutta la procedura successiva allo scatto). 

A questo punto ho provato con il secondo pacco: in questo caso l'espulsione della pellicola nera è avvenuta a metà e lo stesso vale per le successive 2 foto, tant'è che ho dovuto estrarle manualmente.

Ho voluto riprovare con il primo pacco e non ha emesso alcun rumore, come morta.

Riprovando con il secondo, il motore fa il classico rumore ma estrae la pellicola a metà.

A complicare le cose, sentendo un rumorino ho mosso un po' ed è uscita dal vano una piccola molla.

Sapete dirmi se il problema sono le pellicole, la polaroid o entrambe?

Vi ringrazio enormemente!

Visualizzazioni: 748

Allegati:

Rispondi

Risposte a questa discussione

Ciao, andiamo con ordine, in primis il problema originario è della fotocamera che da come descrivi la situazione non apre l'otturatore e quindi produce immagini nere.

La molla vagante può avere causato l'uscita di pellicole a metà.

La fotocamera ha preso colpi violenti ?

In ogni caso il riassunto è che la macchina è rotta.

Escluderei i colpi violenti, probabilmente il proprietario non ha fatto nemmeno una prova di funzionamento prima di venderla..

Secondo te il comportamento diverso della camera con i 2 differenti pacchi potrebbe significare che le batterie sono scariche? vorrei capire se mi conviene tentare un reso anche delle pellicole.

Grazie della risposta cmq!

Se le pellicole sono le SX70 color è praticamente impossibile che siano scariche, la resa delle batterie è calcolata in circa 7 anni quindi è altamente improbabile.

Se li hai presi dallo stesso venditore non dovrebbe esserci problema: il fatto che la fotocamera non funziona comporta automaticamente lo spreco delle pellicole quindi dovrebbe restituirti i soldi sia della fotocamera che delle pellicole

No purtroppo sono due venditori separati..domani la faccio visionare ad un riparatore e vediamo se vale la pena aggiustarla o renderla e comprarne un'altra!

Non credo valga la pena parliamo di una macchina che ha valore commerciale di 20€ massimo, la trovi a 10€ nei mercatini...

Cercherei, per la maggior sensibilità delle pellicole e per la presenza del flash incorporato, caratteristiche che significano meno foto sbagliate, una fotocamera della serie 600 o, preferendo il formato rettangolare, della serie Image/spectra con investimenti che non superano i 30€

E' vero non vale la pena, era giusto per evitare nuove spedizioni e resi con un personaggio non proprio facile da gestire! Sto vedendo tra le varie inserzioni, 636 Close-up o 640 per iniziare vanno bene? o meglio 636 Autofocus? Utilizzano pellicole diverse da quelle che già ho (sx-70) vero?

Sì utilizzano la serie 600, più rapida e quindi bisognosa di meno luce, per la serie 600 alla fine è solo questioni di gusto estetico e di voler o meno l'Autofocus

In realtà esistono sostanziali differenze anche nelle 600 che sono :

foro cavalletto ( presente in pochissimi modelli )

close up lens - che permette di avvicinarsi fino a 60 cm, dal soggetto mentre tutte le altre si fermano a 90 fatta ovviamente eccezione per 660 e 670 AF che grazie al sonar permettono una messa a fuoco piu definita e ravvicinata senza lenti additive.

in oltre le 600 dei primi anni 70 montano accumulatori molto lenti che rallentano molto il caricamento del flash.

Aggiungo a titolo di suggerimento di evitare le IMPULSE che nonostante abbiamo ottime lenti ( sopratutto la AF ) non permettono di escludere il flash e questo ne limita fortemente l'uso.

Rispondi alla discussione

RSS

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2024

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Alan Marcheselli

 

Selezione foto settimana

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram

2019 Solimano Pezzella

2020 Alan Marcheselli

2021 Clara Mammana

2022 Felicita Russo

2023 Paolo Ferruzzi

2024 Paolo Ferruzzi

Web & Media

Alessia Amati

Alan Marcheselli

Contatti

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2024   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters