polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Buongiorno a tutti!! 

sono nuovissimo in questo sito a alle primissime armi con la polaroid. Scatto con un image 1200, e visto che mi sono inscritto oggi non ho ancora avuto modo di caricare immagini.

La prima cosa di cui mi sono accorto è che tutte le immagini mi vengono molto gialle e sovresposte....ho già trovato parecchie risposte leggendo vecchi post e mi sembra di aver protetto abbastanza bene la pellicola appena uscita e dopo il primo scatto dove mi sono accorto della sovraesposizione ho provato a compensare con il chiaro scuro e spegnendo il flash, ma il problema si è presentato comunque (la pellicola è quella a colori, con quella in bianco e nero ho avuto meno problemi) se avete consigli saranno oro!

La seconda domanda vorrei acquistare e provare le pellicole softtone i vendita sul sito impossibile secondo voi ne vale la pena? funzioneranno ancora o sbiadiranno? approposito essendo vecchie polaroid originali nel pack ci sono 8 o 10 esposizioni?

Spero di non aver esagerato con le domande....

Visualizzazioni: 117

Rispondi

Risposte a questa discussione

Ciao, allora vediamo di rispondere con ordine :

1. Benvenuto :)

2. Le pellicole a colori impossible sono molto sensibili al caldo, se per caso i tuoi scatti sono figli di queste giornate con temperature superiori ai 33 gradi direi che il "giallo" è dovuto a quello. Diversamente verifica il lotto di produzione, infatti sulla scatola c'è la data di produzione non la scadenza, se le tue pellicole sono del 2012 tutto ok ma se fanno parte di un lotto prodotto nel 2011 forse cominciano ad invecchiare. in ogni caso peroro la causa della temperatura esterna ( P.S. Coprire bene la pellicola in uscita vuole dire farle trovare gia un cartoncino o una scatola, non "essere veloci" a mettere sopra qualcosa, a meno che tu non sia kryptoniano nessuno è piu veloce della luce )

3. Con il bianco e nero il problema non si presenta nell'immediato ma le alte temperature fanno si che la foto risulti meno dettagliata e spesso nel corso dei giorni tende ad ingiallire.

4. Le softone sono un esperienza da fare, anche per provare gli ultimi lasciti della polaroid, certo che sono scadute ormai da anni e anche se ben conservate non si puo pretendere che siano ineccepibili, in oltre le softone gia di natura sono meno contrastate delle image normali quindi le immagini risultano meno impattanti.

 

spero di essere stato esaustivo, diversamente resto a disposizione.

alan

Grazie Alan....senza dubbio a questo punto penso sia la temperatura! GRAZIE DELLE DRITTE! e a presto!

Rispondi alla discussione

RSS

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2024

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Alan Marcheselli

 

Selezione foto settimana

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram

2019 Solimano Pezzella

2020 Alan Marcheselli

2021 Clara Mammana

2022 Felicita Russo

2023 Paolo Ferruzzi

2024 Paolo Ferruzzi

Web & Media

Alessia Amati

Alan Marcheselli

Contatti

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2024   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters