polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Ciao a tutti ho appena comprato una polaroid 1000 e vorrei cominciare ad usarla ma sono assolutamente ignorante di fotografia istantanea.. Mi sono un po' documentata per capire che pellicole comprare. Da quello che ho capito io devo prendere le impossible project sx70 ma non capisco se avrò bisogno delle color protection, delle px70, color shade..

Mi potete consigliare sulle migliori pellicole per questa macchina?
Sarà necessario applicare comunque frog tongue o simili?
Ci sono altre pellicole che si possono usare attuando delle modifiche alla macchina?

Grazie mille, aspetto un consiglio prima di acquistarle!

Visualizzazioni: 158

Allegati:

Rispondi

Risposte a questa discussione

Ciao, andiamo con ordine :

PX70 Colorprotectiono sono le pellicole a colori per la tua macchina che non hanno bisogno di frog tongue modificato, ne esistono altre versioni come le cool per esempio che però necessitano di protezione dalla luce in fase di uscita.

 

PX100 Silvershade cool sono le pellicole bianco e nero per la tua fotocamera e come tutte le pellicole impossibile necessitano della protezione dalla luce e quidi se pensi di scattare molto è il caso di modificare il frog tongue della tua macchina, diversamente se scatti poco basta applicare il cartoncino nero che la fotocamera espelle ogni volta che carichi il film pack, davanti alla bocca di uscita pellicole con un pezzo di scotch ( tieni la pellicola coperta 4 minuti )

 

LE pellicole PX680 e PX600 e PX600 Black Frame possono essere caricate sulla tua fotocamera con l'ausilio di un filtro nd.

 

Resto a disposizione per chiarimenti.

Okay quindi color protection sarebbero le migliori...per il rivenditore migliore mi consigli di ordinarle al Maranello store dell'impossible? Io sono di Verona e non mi sembra che ci sia nessun negozio che ne venda...

oddio sono di parte il partner store maranello lo gestisco io :P

Rispondi alla discussione

RSS

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2024

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Alan Marcheselli

 

Selezione foto settimana

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram

2019 Solimano Pezzella

2020 Alan Marcheselli

2021 Clara Mammana

2022 Felicita Russo

2023 Paolo Ferruzzi

2024 Paolo Ferruzzi

Web & Media

Alessia Amati

Alan Marcheselli

Contatti

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2024   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters