polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Polaroid land 1000 problema con pellicole color protection

Ho provato a scattare la prima foto con la mia polaroid land 1000 con pellicole impossible project color protection.
Ho scattato una foto in casa, ho lasciato la foto girata per circa 5 minuti dopo l'espulsione. Ma dopo una mezz'ora la foto era ancora completamente blu senza immagini apparenti.
Ho provato ad agitarla per vedere se cambiava qualcosa è il risultato è stato metà foto fianca e metà blu. Dopo circa un quarto d'ora la parte bianca ha raggiunto anche la parte superiore e ora la foto è completamente bianca. (Ho caricato due foto che ho fatto durante lo sviluppo per farvi capire)

Quale potrebbe essere il problema??

Visualizzazioni: 1617

Allegati:

Rispondi

Risposte a questa discussione

Andiamo con ordine, innanzitutto "agitare" la foto è il modo migliore per rovinarla, l'emulsione è tra due lamine plastiche e il movimento la stacca sia dal positivo che dal negativo rendendo impossibile lo sviluppo.

Seconda cosa, il selettore luce come è regolato ? In che condizioni di luce scattavi ?

A mio avviso semplicemente questa è una foto bruciata, quindi il tuo selettore dovrebbe essere girato tutto su chiaro, per usare le PX70 Colorprotection devi metterlo almeno di due tacche sullo scuro.

 

Tieni anche presente che la 1000 lavora a 100 iso quindi necessita di molta luce, se non la trova l'otturatore rimane aperto e quindi la foto viene mossa.

Era sulla prima tacca chiara. La luce era quella delle lampade di casa

Quindi prossima foto, due tacche sullo scuro e se sei in casa appoggia la fotocamera, Ricorda che la polaroid non ha il bilanciamento del bianco quindi se scatti con luce a incandescenza la foto verrà gialla.
 
Anna ha detto:

Era sulla prima tacca chiara. La luce era quella delle lampade di casa
Okay! Proverò grazie!!
Ho provato a mettere due tacche sullo scuro, ho scattato all'esterno e il risultato è stato identico, durante lo sviluppo completamente blu e al termine foto completamente bianca, non riesco a capire cosa possa essere..

Spiacente ma a questo punto sembra che la tua fotocamera sia rotta quindi o il sensore luce non funziona più o l'otturatore è aperto.

1. se il sensore luce  non funziona bene te ne accorgi facendo un ulteriore scatto in piena luce, a livello di rumore l'otturatore deve aprire e chiudere in un attimo 1/30 max quindi non dovresti percepire nessuna pausa tra apertura e chiusura.

2. Se invece l'otturatore è rotto lo vedi guardando la fotocamera alla rovescia dentro la lente e dovresti vedere che il diaframma è bloccato aperto.

Giusto per chiarezza, il BLu è il colore dell''emulsione in fase di sviluppo, permane per circa 20 minuti prima che si cominci a vedere l'immagine, poi lentamente scompare e si vede l'immagine.

Eh ma la mia immagine è completamente bianca...quando premo fa un rumore ma non scatta, devo premere una seconda volta e allora avviene lo scatto ma a questo punto penso sia l'otturatore sia rotto perché mi sembra che il diaframma resti aperto

Mi dispiace, ma abbiamo trovato il problema. Ti serve una nuova macchina.

La riparazione costerebbe più di una nuova macchina?

Non ci sono pezzi di ricambio per quel genere di macchina quindi ne andrebbe cannibalizzata una funzionante per sostituire i pezzi danneggiati, pertanto il prezzo sarebbe sicuramente più alto che acquistarne una funzionante.

Rispondi alla discussione

RSS

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2024

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Alan Marcheselli

 

Selezione foto settimana

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram

2019 Solimano Pezzella

2020 Alan Marcheselli

2021 Clara Mammana

2022 Felicita Russo

2023 Paolo Ferruzzi

2024 Paolo Ferruzzi

Web & Media

Alessia Amati

Alan Marcheselli

Contatti

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2024   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters