polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Ciao a tutti, sono un nuovo membro, ieri ho ricevuto la mia prima Spectra (Polaroid Image Elite), oggi allla Fnac ho comprato una scatola di PZ680 e una PZ600.Al momento ho provato la PZ680, lasciando la compensazione a metà, in esterno con flash, trovo le foto come sovraesposte poco contrastate, mentre sottoesponendo totalmente trovo l'immagine più piacevole e contrastata, devo sapere qualcosa sulle impostazioni macchina per PZ680 e PZ600?

Ciao e Grazie in anticipo

Visualizzazioni: 210

Rispondi

Risposte a questa discussione

si mi sembra che sul sito dell'impossible dicevano di sottoesporre per colori più naturali,prova a vedere

Ciao, allora, quando usi le PZ680 a colori normalmente dovresti SOVRAESPORRE tieni però presente che devi proteggere la pellicole immediatamente dopo lo scatto, perchè per i primi MINUTI è ipersensibile alla luce quindi se viene esposta otterrai uno scatto sovraesposto se non bruciato del tutto.

 

Per le PZ600 per prima cosa escludi il Flash e poi ti suggerisco di SOTTOESPORRE  un pò visto che anceh se sono marcate come dei 600 iso corrispondono circa a un 800.

 

Mi raccomando la protezione della pellicola appena espulsa è fondamentale, se non hai un frog tongue ti suggerisco di applicare un cartoncino nero all'uscita del film con lo scotch e una volta fatto lo scatto staccarlo assieme all'immagine e riporlo in una tasca o sacca al buio

Rispondi alla discussione

RSS

CALL FOR ARTIST

PARTNER

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Curatela Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Solimano Pezzella

 

Selezione foto settimana:

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram:

Alan Marcheselli

 

Contatti:

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2020   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters