polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Cercasi dottore per diagnosi (gratuita:) su una polaroid 600

Chiedo consigli perché questa non mi era ancora capitata e per ora in rete non ho scovato un caso clinico simile:

Ho trovato una polaroid 600 (precisamente una Supercolor 645CL) il cui otturatore appariva aperto a macchina spenta, senza batteria inserita. Pensavo fosse semplicemente bloccato e già mi preparavo ad aprire per provare a pulirlo, quando mi sono accorto che non appena si inserisce un caricatore e le batterie fanno contatto (ancora prima di chiudere lo sportellino) l'otturatore si chiude. Ma poi chiuso resta e tutto qui, senza che la macchina dia altri segni di  vita (il flash non carica, il motore non gira). Soltanto il riaprirsi/chiudersi dell'otturatore quando tolgo/inserisco la batteria. Unica cosa degna di nota è che il contapose si è resettato correttamente.

Prima di procedere a  vivisezione senza indirizzo preciso, seguita da possibili episodi di cannibalismo, chiedo una cortese diagnosi ai poladottori.  

Visualizzazioni: 249

Rispondi

Risposte a questa discussione

Va bene, se nemmeno la lega antivivisezione si pronuncia per protestare... ;)

Cannibalizzata?

:)) Non sono ancora arrivato al cannibalismo ma ora mi sta proprio stimolando l'appetito! Mi ha finito di consumare due vecchie batterie durante l'operazione... per un attimo ho anche pensato di aver capito e rimesso le cose a posto ( l'otturatore era in posizione di sblocco, come se fosse ancora in fase di scatto, l'ho riportato nella posizione che credevo fosse quella giusta ma appena rimessa la batteria è tornato come prima, il maledetto).

 Peccato, è l'unica 600 che mi è capitata con attacco per il cavalletto, se almeno espellesse le foto ci farei subito una pinola... quasi quasi ci monto una manovella e le tiro fuori come nelle macchine per fare la pasta! :D

Se almeno il manuale di riparazioni fosse in italiano o ci fosse qualche foto al posto di certi disegni... Farò un altro tentativo prima di dichiararne la morte: A Cagliari ho  una 600 spirit funzionante, quando rientro le apro per confrontarle e giocare a guarda le differenze e scopri dov'è l'errore.

Finirà che guasto anche quella sana :D  

Rispondi alla discussione

RSS

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2024

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Alan Marcheselli

 

Selezione foto settimana

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram

2019 Solimano Pezzella

2020 Alan Marcheselli

2021 Clara Mammana

2022 Felicita Russo

2023 Paolo Ferruzzi

2024 Paolo Ferruzzi

Web & Media

Alessia Amati

Alan Marcheselli

Contatti

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2024   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters