polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Salve a tutti,

ho recentemente acquistato delle pellicole della serie Impossible da usare con la mia Image2. Purtroppo sono uscite tutte brusciate (completamente bianche). Ho provato poi a mettere la pellicola all'oscuro non appena uscita dalla macchina e in quel caso la foto è venuta bene. E' normale o è un difetto delle pellicole che ho acquistato? grazie!

Visualizzazioni: 66

Rispondi

Risposte a questa discussione

Ciao! le pellicole Impossible sono sensibili per i primi istanti alla luce, per cui si devono immediatamente proteggere appena escono. Il modo migliore per farlo è attaccarci lo stesso cartoncino nero, che sputa la macchina quando metti il caricatore, sopra la fessura da dove uscirà la foto, oppure attaccare tutto la scatola delle stesse pellicole in modo che la foto uscendo vada a finire direttamente nella scatola.

 

qui trovi un mini tutorial

http://shop.the-impossible-project.com/allabout/silvershade/

grazie mille!
non so quale pellicola tu abbia utilizzato ma direi che tutta la serie silver shade è mooolto delicata...devi davvero avere una temperatura tra 17 e i 24 gradi, io ho fotografato con 14-15 e sono diventate abbastanza bianche e devi assolutamente coprirle appena escono. ti consiglio di fare come è segnalato da qualche parte in questo sito, attacca con lo scotch ,o altro materiale adesivo facilmemte staccabile,la copertina di cartoncino nero che esce appena metti dentro il rullino esaattamente appena sopra l'uscita della pellicola. In questo modo appena la fotografia esce il cartoncino la schermerà subito. oppure devi fotografare con una mano sola tenendo l'altra pronta per coprire la foto appena esce. Comunque coprila subito!

Rispondi alla discussione

RSS

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2024

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Alan Marcheselli

 

Selezione foto settimana

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram

2019 Solimano Pezzella

2020 Alan Marcheselli

2021 Clara Mammana

2022 Felicita Russo

2023 Paolo Ferruzzi

2024 Paolo Ferruzzi

Web & Media

Alessia Amati

Alan Marcheselli

Contatti

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2024   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters