il network degli artisti instant italiani
Salve a tutti,
complimenti prima di tutto per il bel movimento che avete creato intorno alle polaroid. Io sono un neofita che ha ritrovato una vecchia p0olaroid spirit 600 e vorrebbe tanto imparare a sfruttarla al meglio possibile. A questo proposito chiedo un aiuto a chi di voi sarà così gentile da rispondermi.
Sapete spiegarmi la differenza che di funzione tra 4ft 1,2 m e 2-4 ft o.6-1.2 m??? In pratica sulla polaroid c'è una levetta che va dal valore 4ft 1,2 m a quello 2-4 ft o.6-1.2 m. Portando la leva dal primo al secondo al mirino si aggiunge una striscia di plastica con un centro a forma ovale. Non so a cosa serva tutto questo e ve ne sarei grato se mi spiegaste.
Grazie in anticipo,
Mauro
Tag:
Ciao e benvenuto!
quella levetta aggiunge una lentina al tuo obiettivo per permetterti di mettere a fuoco oggetti che stanno a distanze tra 60 cm e 120 cm. quindi senza lentina mette a fuoco oggetti oltre il metro e venti, con lentina tra i 60cm e 1,2 m. gli oggetti a distanze inferiori dei 60cm verranno sfocati.
ciaoo
Carmen scusa ancora se ti disturbo...vorrei avere info sulla levetta chiaro-scuro stavolta: Con le pellicole PX 680 color shade dove è meglio posizionarla? Grazie, saresti davvero gentilissima, non so a chi rivolgermi se non a voi. Sto subendo troppo il fascino della polaroid, tanto che non tocco la mia reflex da settimane :-). Grazie mille,
mauro
Sì praticamente è una sorta di macro (che poi tanto macro non è), tu devi inquadrare normalmente, però tieni conto che più ti avvicini all'oggetto e più aumenta l'errore di parallasse.
per le px680 la rotellina può stare tranquillamente a metà (poi ti regoli a seconda della luce, in esterno luminoso puoi sottoesporre un po').
aspettiamo i tuoi esperimenti allora!
Fondato nel 2010 da:
Alan Marcheselli
Carmen Palermo
Eventi e Direzione Artistica
Ong Ngoc Phuong
Pubblicazioni
Alessia Amati
Web & Media
Alan Marcheselli
Selezione foto settimana
Lucia Semprebon
Selezione foto Instagram
2025 Paolo Ferruzzi
2024 Paolo Ferruzzi
2023 Paolo Ferruzzi
2022 Felicita Russo
2021 Clara Mammana
2020 Alan Marcheselli
2019 Solimano Pezzella
Contatti
polaroiders@gmail.com
info.polaroiders@gmail.com
© 2025 Creato da polaroiders. Tecnologia