polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Ciao a tutti, sono nuova e già piena di dubbi.

Ho ricevuto oggi la mia Spirit 600 CL *_* e le pellicole Impossible. Poiché sono un po' costose ho deciso di non utilizzare tutte le 8 pellicole in fretta e così nascono i miei dubbi:

1. Dovrò rimuovere le pellicole quando non le userò e conservarle in frigo come si fa prima di utilizzarle? O devono rimanere nella Polaroid?

2. Quanto durano le batterie? So che sono contenute all'interno del pacchetto delle pellicole e quindi ogni volta che cambio pellicola si cambiano anche le batterie, ma se non uso le pellicole o se comunque impiego del tempo a finirle tutte le batterie quanto scadono?

Vi prego aiutatemi T_T

Grazie

Visualizzazioni: 392

Rispondi

Risposte a questa discussione

Ciao, andiamo con ordine :

1 . No non puoi rimuovere le pellicole una volta caricate. Conserva la macchina carica in un luogo fresco e secco ( non vicino a un termosifone o a una finestra .

2.  Le batterie durano veramente molto tempo, se la macchina non ha dispersioni ed è chiusa correttamente non avrai problemi. Si parla anche di anni.

il terzo punto lo aggiungo io 

3. come avrai notato aprendo la scatola che contiene le pellicole hai rimosso una protezione di alluminio che manteneva sottovuoto la pellicola, questo le dava una vita di un anno circa dalla data di produzione. Ora che le pellicole sono a contatto con l'aria la loro durata è molto inferiore. Quindi se stai usando pellicole a colori entro 15 giorni la prima pellicola in alto comincerà a virare e a perdere di definizione e cosi a seguire tutte le altre a intervalli di 10 giorni.

Riassumendo, una volta aperto il pacchetto hai circa due settimane per scattare tutte le foto, piu aspetti peggiore sarà il risultato. 

Il 3° punto non lo avevo per niente preso in considerazione quindi grazie, grazie, grazie mille!!
Altra domanda (se non le dispiace): ha specificato a colori, se avessi usato quelle in bianco e nero, o le silver, il problema resterebbe ugualmente?
Si con le BN ( le silver cosa intendi ? ) il problema e' lo stesso e forse un poco più veloce, quindi considera di utizzRe il film pack entro 10 giorni,
Non so, ho visto che The Impossible Project le ha prodotte, se non sbaglio sono pellicole in scala di grigi. Comunque la ringrazio, è stato preziosissimo.
Il nome Silvershade e' la nomenclatura delle pellicole BN prodotte fino a 15 mesi fa. Ora si chiamano semplicemente black & White

Rispondi alla discussione

RSS

LIBRI - MOSTRE

PARTNER

https://polaroid.nital.it/

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2025

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Direzione Artistica

Ong Ngoc Phuong

Pubblicazioni 

Alessia Amati 

Web & Media

Alan Marcheselli

Selezione foto settimana

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram

2025 Paolo Ferruzzi

2024 Paolo Ferruzzi

2023 Paolo Ferruzzi

2022 Felicita Russo

2021 Clara Mammana

2020 Alan Marcheselli

2019 Solimano Pezzella

Contatti

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2025   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters