il network degli artisti instant italiani
ciao a tutti!
sono molto contenta di aver trovato questa community!
sono appassionata di foto e mi ha sempre attratto la polaroid, ma da quando sono piccola non sono mai riuscita ad averne una!
oggi finalmente, ho trovato per caso in un mercatino dell'usato, una polaroid e l'ho comprata!
è una 645 CL.
premetto che non conosco per niente le polaroid e, essendo senza pellicola, non ho potuto provarla. mi sembrava comunque in ottimo stato, e il vecchietto che me l'ha venduta mi ha assicurato che funziona.
cercando in internet non ho trovato nulla di particolare su questo modello (difetti "congeniti" o problemi vari), però vorrei chiedere a qualcuno di voi, che sicuramente ne capisce di più, se esiste un modo per capire se la macchina funziona, senza comprare la pellicola.
quando invece avrà la pellicola, quali sono i sintomi di cui dovrò preoccuparmi?...cioè ci sono delle cose che se le fa significa che dovrò riportarla al caro signore del mercatino?!
inoltre, che tipo di film devo prendere per questo modello?!
grazie a tutti
spero di riuscire ad attivarla presto e a pubblicare anche qualche foto:)
ciao
Tag:
Ciao e benvenuta su Polaroiders da parte mia :)
qui potrai trovare un sacco di persone che ti aiuteranno, sei nel posto giusto!
La polaroid che hai acquistato rientra tra i modelli "600" ciò significa che utilizzano pellicole integrali di tipo 600 giusto per farti capire sono le classiche polaroid facilmente reperibili su impossibleproject.com i modelli in questione sono PX600 PX680.
L'unico modo che hai per testarla nel suo funzionamento meccanico è quello di reperire una cartuccia al più presto e inserirla. La cartuccia stessa ha dei contatti e una batteria integrata che, una volta inserita, alimenterà la macchina stessa nei suoi movimenti meccanici. Detta in maniera più semplice ancora, non appena richiudi lo sportello con la cartuccia dentro verrà espulso il cartoncino nero che protegge i fogli. già questa operazione indicherà un corretto funzionamento. Se poi scatti una foto e verifichi quindi che riesce nell'operazione, vorrà dire che la macchina funziona correttamente.
Spero di averti offerto una risposta esaustiva. In caso contrario, domanda domanda e ancora domanda, solo cosi si può imparare sempre di più ;)
Buona serata
grazie mille!
non vedo l'ora di prendere la pellicola e provare:)
buona serata
Per provarla senza comprare la pellicola un metodo c'è: ti fai dare (dal negoziante?) un caricatore vuoto, la batteria funziona ancora, e lo inserisci in macchina se scatta e il flash funziona al 90% non ci sono problemi e puoi passare allo step successivo: la pellicole impossible sono particolarmente sensibili alla luce soprattutto dopo lo scatto e quindi vanno protette dalla luce stessa con un accessorio della impossible, il frog tongue (http://shop.the-impossible-project.com/shop/accessories/camera/ac_f...) dal costo di 12€ a questo punto non resta che acquistare la pellicola e scattare.
Buona Luce
Ciao e benvenuta!
come dice mario, fatti dare una cartuccia vuota dal negoziante e fai la prova, se fa rumore quando chiudi lo sportlello e poi scattando parte il flash, compra una pellicola Impossible, PX600 UV+ per il bn o PX680 per il colore, infila nello sportello e prima di comprare il frog tongue (molto utile se poi la macchina funziona) usa il cartoncino che ti sputa attaccandolo appena sopra la fessura e magari evita di scattare la tua prima foto in pieno sole, ma fai una prova all'interno.
facci sapere se trovi la cartuccia per provare la macchina e fati un giro nella sezione "forum ---->pola tutorial"
Fondato nel 2010 da:
Alan Marcheselli
Carmen Palermo
Pubblicazioni ed Eventi
Alessia Amati
Alan Marcheselli
Ong Ngoc Phuong
Selezione foto settimana
Lucia Semprebon
Selezione foto Instagram
2019 Solimano Pezzella
2020 Alan Marcheselli
2021 Clara Mammana
2022 Felicita Russo
2023 Paolo Ferruzzi
2024 Paolo Ferruzzi
Web & Media
Alan Marcheselli
Contatti
polaroiders@gmail.com
info.polaroiders@gmail.com
© 2024 Creato da polaroiders. Tecnologia