polaroiders

il network degli artisti instant italiani

ciao a tutti!

sono molto contenta di aver trovato questa community!

sono appassionata di foto e mi ha sempre attratto la polaroid, ma da quando sono piccola non sono mai riuscita ad averne una!

oggi finalmente, ho trovato per caso in un mercatino dell'usato, una polaroid e l'ho comprata!

è una 645 CL.

premetto che non conosco per niente le polaroid e, essendo senza pellicola, non ho potuto provarla. mi sembrava comunque in ottimo stato, e il vecchietto che me l'ha venduta mi ha assicurato che funziona.

cercando in internet non ho trovato nulla di particolare su questo modello (difetti "congeniti" o problemi vari), però vorrei chiedere a qualcuno di voi, che sicuramente ne capisce di più, se esiste un modo per capire se la macchina funziona, senza comprare la pellicola.

quando invece avrà la pellicola, quali sono i sintomi di cui dovrò preoccuparmi?...cioè ci sono delle cose che se le fa significa che dovrò riportarla al caro signore del mercatino?!

inoltre, che tipo di film devo prendere per questo modello?!

grazie a tutti

spero di riuscire ad attivarla presto e a pubblicare anche qualche foto:)

ciao 

Visualizzazioni: 187

Rispondi

Risposte a questa discussione

Ciao e benvenuta su Polaroiders da parte mia :)

qui potrai trovare un sacco di persone che ti aiuteranno, sei nel posto giusto!

La polaroid che hai acquistato rientra tra i modelli "600" ciò significa che utilizzano pellicole integrali di tipo 600 giusto per farti capire sono le classiche polaroid facilmente reperibili su impossibleproject.com i modelli in questione sono PX600 PX680.

L'unico modo che hai per testarla nel suo funzionamento meccanico è quello di reperire una cartuccia al più presto e inserirla. La cartuccia stessa ha dei contatti e una batteria integrata che, una volta inserita, alimenterà la macchina stessa nei suoi movimenti meccanici. Detta in maniera più semplice ancora, non appena richiudi lo sportello con la cartuccia dentro verrà espulso il cartoncino nero che protegge i fogli. già questa operazione indicherà un corretto funzionamento. Se poi scatti una foto e verifichi quindi che riesce nell'operazione, vorrà dire che la macchina funziona correttamente.

Spero di averti offerto una risposta esaustiva. In caso contrario, domanda domanda e ancora domanda, solo cosi si può imparare sempre di più ;)

Buona serata

grazie mille!

non vedo l'ora di prendere la pellicola e provare:)

buona serata

Per provarla senza comprare la pellicola un metodo c'è: ti fai dare (dal negoziante?) un caricatore vuoto, la batteria funziona ancora, e lo inserisci in macchina se scatta e il flash funziona al 90% non ci sono problemi e puoi passare allo step successivo: la pellicole impossible sono particolarmente sensibili alla luce soprattutto dopo lo scatto e quindi vanno protette dalla luce stessa con un accessorio della impossible, il frog tongue (http://shop.the-impossible-project.com/shop/accessories/camera/ac_f...) dal costo di 12€ a questo punto non resta che acquistare la pellicola e scattare.

Buona Luce

Ciao e benvenuta!

come dice mario, fatti dare una cartuccia vuota dal negoziante e fai la prova, se fa rumore quando chiudi lo sportlello e poi scattando parte il flash, compra una pellicola Impossible, PX600 UV+ per il bn o PX680 per il colore, infila nello sportello e prima di comprare il frog tongue (molto utile se poi la macchina funziona) usa il cartoncino che ti sputa attaccandolo appena sopra la fessura e magari evita di scattare la tua prima foto in pieno sole, ma fai una prova all'interno.


facci sapere se trovi la cartuccia per provare la macchina e fati un giro nella sezione "forum ---->pola tutorial"

Rispondi alla discussione

RSS

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2024

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Alan Marcheselli

 

Selezione foto settimana

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram

2019 Solimano Pezzella

2020 Alan Marcheselli

2021 Clara Mammana

2022 Felicita Russo

2023 Paolo Ferruzzi

2024 Paolo Ferruzzi

Web & Media

Alessia Amati

Alan Marcheselli

Contatti

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2024   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters