polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Ciao, sto cercando di evitare di togliere il serbatoio dalle Impossible, per evitare sbiadimenti vari, mi sembra di tagliare un braccio all'immagine. Qualcuno di voi ha sviluppato qualche tecnica particolare? 

Visualizzazioni: 236

Rispondi

Risposte a questa discussione

La rimozione del serbatoio e della spugnetta - se effettuata opportunamente -  non "taglia un braccio all'immagine" che rimane inalterata, con tutta la sua cornice originaria.

Si ok, ma stavo comunque cercando il modo x evitare di toglirlo...
p.s grazie comunque x l'intervento :)

Per il mantenimento nel tempo della pellicola il serbatoio và tolto o isolato, quindi nel caso tu voglia lasciarlo occorre staccare la parte alta quella a contatto con il positivo e sigillare lo strappo prodotto dallo schiacciamento in modo che non possa a fuoriuscire ancora dell'emulsione, per farlo puoi usare del nastro biadesivo o della colla in roller stando attento di sigillare il tutto perfettamente poi sempre con il biadesivo o con la colla lo devi fissare alla pellicola sfruttando la parte coperta dal frame .... insomma una messa da morto ... la spugnetta invece và tolta e basta ma anche in quel caso puoi semplicemente alzare il frame bianco dietro e sfilarla poi con il biadesivo o la colla fissi nuovamente il lembo di frame.

P.S. A quando l'onore di vedere un tuo scatto ?

Ok, thanks Alan, x una mia foto, sono in fase di acquisto di uno scanner, appena lo compro....
Grazie a tutti, a presto!!

Prego, buon lavoro :)

Informazione tecnica e suggerimento....ho acquistato in un ferramenta delle bustine di deumidificatore, di quelle che si usano in casa per problemi domestici.

Ho inserito una di queste buste insieme alle mie pola in una scatola di latta.

Le pola non si stanno alterando ed i colori sono assolutamente quelli di qualche mese fa. Infatti questa operazione l'ho fatta a novembre.

Domanda: e' comunque necessario e fondamentale eliminare le spugnette ? Ho notato che queste bustine (immagino sia lo stesso principio del silica gel) sono molto più efficaci....oddio....le mie pola hanno il profumo di lavanda.....però non si sono alterate come quelle realizzate durante l'estate.

Insomma, basta il "deumidificatore" o è preferibile sempre eliminare le famigerate spugnette ?

Thanks

Eliminando spugnetta e serbatoi prima della deumificazione descritta accelererai di parecchio il processo; impiego anche io la stessa tua modalità: avrai notato come una volta essiccate le pola risultano più tese e meno flessibili, proprio per via della completa essicazione al loro interno.

Scusami ma la risposta non è chiara.

Bisogna togliere comunque le spugnette: si o no ?

Si :)

Altra curiosità: ma perchè questo problema, perlomeno a me, non si presenta con le pola realizzate con la sx70 o a quelle realizzate con la 600 ?

Sta noia del serbatoio è tipica delle pola realizzate con la Image ?

Mi stanno facendo impazzire....

No si verifica in tutte, sei solo stato fortunato o probabilmente usi in maggior numero pellicole image

Rispondi alla discussione

RSS

CALL FOR ARTIST

PARTNER

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Curatela Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Solimano Pezzella

 

Selezione foto settimana:

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram:

Alan Marcheselli

 

Contatti:

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2020   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters