il network degli artisti instant italiani
Martedi pomeriggio ho acquistato come da titolo una polaroid sx-70 sonar autofocus cromata in ottime condizioni estetiche, meccanicamente tutto ok tant'è che il giorno dopo ho fatto anche uno scatto con le nuove px100 con un risultato discretamente buono considerando le condizioni meteo.
Giovedi sera avevo voglia di fare una foto in casa, dunque vado ad aprire la polaroid e sento uno strano rumore come se la camera avesse fatto lo scatto, attendo qualche istante impietrito e vedo fuoriuscire la foto :(
ho pensato subito, oddio magari ho premuto e non me ne sono neanche accorto...tengo aperta la camera, la richiudo, la riapro e ancora; rumore di scatto e la foto esce. Chiudo, riapro e scatta da sola.
10 minuti fa riprendo la camera, riapro e non appena eseguo lo scatto per bloccare l'apertura sento nuovamente il rumore e lo scatto senza che io tocchi minimamente il pulsante di scatto. Insomma questa sx70 scatta da sola non appena la apro, il che non è molto bello soprattutto considerando che non mi fotografa mai quel che vorrei effettivamente fotografare ma soprattutto non mi sembra un comportamento corretto (da parte della macchina) considerando che sia con la mia precedente sx70 (alpha 1) sia con altre polaroid non ho mai constatato.
A qualcuno è già successo precedentemente? Idee? Consigli? Suggerimenti?
Ora mi ritrovo senza più fogli nella px100 causa questo scherzetto dello scatto automatico ;(
Tag:
Il problema si è risolto. Sembrava essere un problema legato al caricatore difettoso. Potete chiudere la discussione. Grazie!!
Fondato nel 2010 da:
Alan Marcheselli
Carmen Palermo
Pubblicazioni ed Eventi
Alessia Amati
Alan Marcheselli
Ong Ngoc Phuong
Selezione foto settimana
Lucia Semprebon
Selezione foto Instagram
2019 Solimano Pezzella
2020 Alan Marcheselli
2021 Clara Mammana
2022 Felicita Russo
2023 Paolo Ferruzzi
2024 Paolo Ferruzzi
Web & Media
Alan Marcheselli
Contatti
polaroiders@gmail.com
info.polaroiders@gmail.com
© 2024 Creato da polaroiders. Tecnologia