polaroiders

il network degli artisti instant italiani

 

Buona sera a tutti! Nel mentre decido dove investire i mei soldini per dotarmi di una macchina più valida comunque continuo con le mie prove dato che ho ancora un pack a disposizione :D perciò chiedo a voi.. utilizzando una macchina pola 630 lightmixer con AF fisso è normale essere schiavi del Flash? io ci ho provato in tutti i modi a scattare senza in interni ed esterni anche illuminando con una lampada ad alogeni ma nisba.. senza flash con regolatore tutto su White foto nera, scura inguardabile... col flash tutto molto meglio, ma in alcuni casi con metalli o superfici riflettenti chiaramente il flash spara e anche i volti nei ritratti vengono marcati molto dalla luce.. perciò vi chiedo come migliorare il mio rapporto con la luce perchè per ora dopo un pack di prove i risultati sono molto scarsi :(

 

grazie 

Visualizzazioni: 89

Rispondi

Risposte a questa discussione

Ciao Daniele! se copri il flash quando scatta ti viene tutto nero perchè la macchina si autoregola pensando ci sia flash.

Per evitare di scattare con il flash dovresti far caso al pulsante di scatto e notare che appena dietro c'è un anello di plastica prima della fine corsa del pulsante. se tu scatti schiacciando da lì anzichè dal pulsante il flash non scatterà.

Ciao Carmen! grazie però io per scattare senza flash intendo proprio utilizzare il secondo pulsante, quello dello scatto senza flash.. mi spiego meglio.. come pulsanti di scatto ne ho due: uno arancione che è quello che abilita il flash e il secondo appena dietro la corsa che è nero per lo scatto senza.. ecco usando quello la pola è scurissimissima.. forse devo illuminare per forza i soggetti con luci direzionali?

Leggo solo ora, l'ottica della tua polaroid è un'ottica abbastanza chiusa, f11 (obiettivo da 116mm f11 e tempi da 1/4 a 1/200) occorre quindi molta luce per ottenere buone foto, in interni e in esterni non molto illuminati il flash è d'obbligo. Puoi provare ad ammorbidire la sua luce posizionando una cartina Rizla davanti al flash, questo simula un effetto diffusore e ammorbidisce la luce, utile soprattutto nei ritratti.

Rispondi alla discussione

RSS

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2024

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Alan Marcheselli

 

Selezione foto settimana

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram

2019 Solimano Pezzella

2020 Alan Marcheselli

2021 Clara Mammana

2022 Felicita Russo

2023 Paolo Ferruzzi

2024 Paolo Ferruzzi

Web & Media

Alessia Amati

Alan Marcheselli

Contatti

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2024   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters