il network degli artisti instant italiani
SALVE,
QUALCUNO SA DIRMI DOVE POSSO TROVARE PELLICOLE FUJI FP 100 C 45?
GRAZIE MILLE
Tag:
Se Può interessarti su eBay ne trovi
http://www.ebay.it/itm/1x-Fuji-Film-FP-100-C-45-Professional-f-Pola...
grazie mille
Marco
Io sono appena iscritto, ieri mentre nevicava.
Ho fatto fotografia in tutti i modi, ma dedicandomi al colore...
ora, stufo della rivoluzione digitale, cerco l'impossibile, non mi basta più neanche l'analogico di medio formato Hasselblad C/M, voglio ricostruire i vecchi "frigoriferi invertibili".
Vorrei un grande formato 20x 24 o meglio 40 x 80 con film invertibile e opere uniche, come i vecchi grandi della storia. Ho tutto da imparare in questo campo.
Chiedo a tutti suggerimenti su come assemblare una attrezzatura idonea e se è possibile trovare film invertibili di grande formato.
Grazie a Tutti , Giuseppe (da Genova "Ombelico del Mondo nel Dormiveglia" O.M.)
Il problema principale del grande formato sta nei costi di pellicole (le 809 se non ricordo male viaggiano intorno ai 500 euro per 15 scatti) e nelle attrezzature, personalmente mi sono rivolto al "piccolo" 4x5 che, con il dorso 405 accetta anche le Fuji FP100 (circa 13 euro le color e 16 le BN). Ma anche qui tra fotocamera, salvo usare le vecchie polaroid a soffietto, devi considerare alcune centinaia di euro di spesa fra fotocamera, ottiche, esposimetro, treppiede ecc
Caro Mario, io uso la mia vecchia Hasselblad 500 C/M, con dorso Polaroid e pellicola FP 100 C Silk Professional.
La qualità dell'immagine 1 : 1 è ovviamente altissima, ma le dimensioni sono 6x6.
Penso che abbandonerò la serie 600, e mi rivolgerò alla ricerca di una Polaroid a soffietto 195. avrei un formato pieno 8,5x 10,8. Se sai di più su il grande formato istantaneo disponibile ancora oggi sarei interessato.
Non conosco le 809, pensi si trovino ancora? (certo accenni a prezzi da paura...).
hai altri consigli da darmi? Cosa pensi dell'uso di una Fujicrome che usi la 100 C?
Aspetto con interesse le Tue opinioni e complimenti per le foto...io al momento non voglio uscire allo scoperto..vorrei prima mettere a punto il "mio mostro tecnico", visto che sono estremamente critico ed esigente con me stesso.
Per la Fuji FP100 (FP100c e FP3000b, sto cercando la 100 e la 300 B) sono agli inizi, sto sperimentando ma il tempo inclemente, almeno qui a Roma, continua a rovinarmi i WE, il 3 sarebbe stato eprfetto se non fosse che mia figlia proprio in quel WE ha deciso di farmi perdere una decina d'anni di vita, grazie al cielo un falso allarme.
Come fotocamera sto usando una Sinar F con su il 210 Symmar e un 150 sempre Symmar, la uso con lastre, rulli 6x7 e da poco, è stata dura trovarlo ai prezzi e nelle condizioni che cercavo, il dorso polaroid 405.
Secondo me se pensi di utilizzarla con solo il dorso Pola non vale la candela (io alla fine, cercando con cura e pazienza, ho speso circa 600 euro per allestirla) e nel caso le vecchie pola a soffietto sarebbero la scelta migliore, ne sto cercando una anche io ma anche qui la voglio al prezzo e nelle condizioni che dico io.
Per la 809 ho smesso di cercare considerati i prezzi e la scarsissima disponibilità.
Leggendo aul sito Impossible sembra che ci sia interesse a riprendere la produzine ma non so a che prezzi e in quale disponibilità
http://www.the-impossible-project.com/projects/8x10/
http://www.the-impossible-project.com/projects/20x24/
A presto e spero di vedere qualche tuo scatto
Cosa pensi sia meglio, 100 Automatic, 180, 190 0 195 ?
Io penso 195, ma non l'ho mai provata.
Che pensi della 250?
Le fotocamere che usano il Polaroid pack100 sono un settantina, sinceramente non le conosco tutte, al momento sto seguendo alcune offerte per la 420 e la 320.
Comunque se vuoi le carattersitiche di tutti i modelli, non solo pack 100 ma di tutte le polaroid, in questo sito francese c'è veramente tutto il mondo pola
http://www.polaroid-passion.com/appareils-polaroid-pack-100.php Per le Pack100
http://www.polaroid-passion.com/ la home page
Mario,
ho visto la Fuji 210 wilde, la macchina è molto pratica il formato discreto, purtroppo la pellicola "non mi ispira molta creatività", funziona in modo a mio avviso standardizzato....Vorrei modificare il dorso per mettere una Fuji 100 C o 100 B, altrimenti mi piacerebbe provre la Fuji FP1 Professional che ha il dorso per la 100.
cosa ne pensi? forse bisognerebbe modificare il pre-esistente per ottenere quello che vogliamo ibridizzando varie elementi...
Modificare il dorso di una 210 per le FP ? A che scopo ? Ci sono decine di macchine che le usano, pronte e piu economiche. Forse mi sono perso qualcosa ...
Martucciello Giuseppe ha detto:
Mario,
ho visto la Fuji 210 wilde, la macchina è molto pratica il formato discreto, purtroppo la pellicola "non mi ispira molta creatività", funziona in modo a mio avviso standardizzato....Vorrei modificare il dorso per mettere una Fuji 100 C o 100 B, altrimenti mi piacerebbe provre la Fuji FP1 Professional che ha il dorso per la 100.
cosa ne pensi? forse bisognerebbe modificare il pre-esistente per ottenere quello che vogliamo ibridizzando varie elementi...
In effetti perché tribolare? Il link seguente riporta svariati modelli di fotocamere ancora reperibili, che impiegano tranquillamente le pellicole Fuji FP peel-apart:
http://www.polaroid-passion.com/appareils-polaroid-pack-100.php
Fondato nel 2010 da:
Alan Marcheselli
Carmen Palermo
Pubblicazioni ed Eventi
Alessia Amati
Alan Marcheselli
Ong Ngoc Phuong
Selezione foto settimana
Lucia Semprebon
Selezione foto Instagram
2019 Solimano Pezzella
2020 Alan Marcheselli
2021 Clara Mammana
2022 Felicita Russo
2023 Paolo Ferruzzi
2024 Paolo Ferruzzi
Web & Media
Alan Marcheselli
Contatti
polaroiders@gmail.com
info.polaroiders@gmail.com
© 2024 Creato da polaroiders. Tecnologia