polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Saluti a tutti!
Ho un "grosso" problema con la mia macchina, se inserisco il rullo il motorino continua a girare a vuoto senza espellere il cartoncino nero di protezione delle pellicole. Poichè alcuni mi hanno detto di riprovare con un altro rullo ipotizzando che la batteria fosse troppo scarica ho riprovato con uno diverso, ma niente. La sx-70 appare sia dall'esterno che dall'interno in ottime condizioni. Qualcuno sa di che cosa si tratta? è grave? riparatori?

grazie.

Visualizzazioni: 281

Rispondi

Risposte a questa discussione

La brutta notizia è che probabilmente si è rotto un pezzetto di plastica all'interno. E' un problema classico delle Sx-70. In questo caso il motorino gira a vuoto finchè non si scarica la batteria. La buona notizia è che si può riparare abbastanza facilmente allungando una molla dentro la fotocamera. Proprio in questi di giorni dovrei ripararne una con lo stesso problema, magari faccio un pò di foto della riparazione e posto.
Se invece il motorino gira solo per un paio di secondi e si ferma, allora potrebbe essersi allentato il "braccino" che aggancia la foto.
Ciao Giuseppe! si il mio motorino gira continuamente a vuoto, quindi molto probabilmente è il problema che supponi tu; io lo spero!
Guarda se riesci a fare due foto e postarle sarebbe perfetto, altrimenti scrivimi pure una mail.
Giorni fa avevo scaricato su internet un manuale in inglese per le riparazioni della sx70, ma mi sono spaventato per la complessità, te ne hai già riparate molte?

ciao, scusa giuseppe.. il fatto che la fotocamera scatti in continuazione (in realta a me lo fa tipo per due volte di seguito) può derivare sempre da quel pezzetto di plastica? grazie

Rispondi alla discussione

RSS

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2024

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Alan Marcheselli

 

Selezione foto settimana

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram

2019 Solimano Pezzella

2020 Alan Marcheselli

2021 Clara Mammana

2022 Felicita Russo

2023 Paolo Ferruzzi

2024 Paolo Ferruzzi

Web & Media

Alessia Amati

Alan Marcheselli

Contatti

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2024   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters