polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Mi capita ogni tanto di riguardare le mie fotografie e vi confesso che ogni volta mi emoziono, non per la qualità degli scatti in sè, quanto piuttosto per il percorso fatto fin qui.

Volevo condividere con tutti voi questo mio stato d'animo perchè per me ha un significato particolare.

Forse è inusuale scrivere di queste cose su un network di fotografia, ma io considero Polaroiders un posto dove si può girare scalzi e senza trucco e mi è spuntato il desiderio di ringraziare chi mi ha dato la chiave per aprire questo mondo che è fatto sì di numeri, dati, tecnica ma è fatto anche di tanto tanto cuore.

Il cuore di chi mi ha "iniziato" facendomi letteralmente innamorare delle polaroid e che (con pazienza) mi supporta e sopporta (Alan). Il grande cuore di chi mi chiama al telefono per darmi bellissime notizie invece di scriverle (Carmen), il cuore di Kite, Silvano, Christian, Sniki e tutti voi che mi fate sempre sentire parte di voi.

Ecco, mi sento di dire anche ai nuovi arrivati che questo è un gruppo di persone prima che di fotografi, persone che in un certo senso mi hanno fatta nascere. A 40 anni.

Grazie.

Lucia

Visualizzazioni: 451

Rispondi

Risposte a questa discussione

questa volta non ti chiamo...che mi hai fatto commuovere e non riuscirei a parlare :)

Non aggiungo tutti i grazie che dobbiamo noi a te e tanti altri polaroiders che poi ci dicono che ce la cantiamo e suoniamo da soli ;)

Ti voglio bene.

Bellissime parole Lucia, che condivido.  Questa sensazione di sentirsi a casa, di poter girare scalzi e senza trucco, rende questo, e pochi altri network di fotografia, un posto speciale. Sarà la fotografia a rendere speciale il mondo?

leggere su un network parole come le tue  è sicuramente insolito ma nello stesso tempo è il bellissimo segnale che si è riusciti ad andare oltre il mero aspetto tecnico.

La comune passione per la fotografia istantanea è andata oltre e la condivisione di belle esperienze come le mostre collettive, ISO 600, workshop ed eventi di vario tipo che hanno caratterizzato la vita di Polaroiders in questi due anni si sono trasformati in solidi rapporti di amicizia.

Ci telefoniamo e ci scriviamo per parlare di noi e delle nostre vite e non solo di fotografia. Ci troviamo per divertirci e non solo per lavorare. Abbiamo bisogno della collaborazione, della disponibilità,  e dell'amicizia di tutti per continuare questa bella avventura fatta di fatiche e di sorrisi. 

Grazie di cuore cara Lucia per aver svelato, con le tue belle parole, l'anima vera di Polaroiders <3

... mi ci vorrà un pò a digerire questo ricco piatto di emozioni, grazie Lucia, ti regalo una lacrima d'affetto sgorgata per le tue parole.

Cara Lucia quello che dici commuove pure me... è una senzazione che si ha stando con belle persone come te ,ma pure con tutto lo staff polaroiders.Mi aggrego con immenso piacere   al commento di Carmen...NOI CI CREDIAMO!!! ti voglio bene Lucia <3

<3 a tutti ! !

e qui le lacrime scorrono a fiumi.... ;)

eh sì stiamo annaffiando polaroiders :)

Resto in bilico appena fuori dal vortice delle vostre emozioni,

per restarne piacevolmente ammaliato.

Ancora un attimo, un passo e roteo con voi.

Non rileggo le tre righe altrimenti

potrei decidere di cancellarle

per non tradire anche i miei sentimenti.

 

Aggiungo risposta,

non posso più tirarmi indietro.

ROTEOOOooo...

 

 

davvero bellissime parole che condivido assolutamente. anche io ho avuto la sensazione che qui ci siano persone speciali! grazie a tutti e sono fiera di farne parte!

Grazie Giulia a te e a tutti quelli che stanno mettendo la loro passione in questo progetto.
 
giulia pisana colucci ha detto:

davvero bellissime parole che condivido assolutamente. anche io ho avuto la sensazione che qui ci siano persone speciali! grazie a tutti e sono fiera di farne parte!

Complimenti Lucia,  esprimi con le parole altrettanto bene che con le fotografie... cosa invidiabile.. io non passo praticamente mai da queste parti dove ci si scambiano idee, consigli,  impressioni e si sta tra amici, solo per motivi di tempo. Non me ne volete! Ma sono stato molto contento di leggere questa tua perché la condivido in pieno. Anch'io mi trovo con tutti voi in una bella famiglia, dove la condivisione di una passione  va oltre la fotografia e sconfina nell'amicizia.

(Oddio  ho  visto che questo post è del 2012.. scusa  ma ce ne ho messo del tempo.. ma rimane sempre valido quello che abbiamo detto!)

Grazie Enrico

Rispondi alla discussione

RSS

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2024

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Alan Marcheselli

 

Selezione foto settimana

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram

2019 Solimano Pezzella

2020 Alan Marcheselli

2021 Clara Mammana

2022 Felicita Russo

2023 Paolo Ferruzzi

2024 Paolo Ferruzzi

Web & Media

Alessia Amati

Alan Marcheselli

Contatti

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2024   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters