polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Ciao a tutti!
Mi chiamo Filippo , sono sempre stato affascinato dalle istantanee come idea creativa.
2 anni fa spesi un bel po' di soldi per un progetto fotografico, ma con somma delusione tutte le immagini che avevo fatto in bw dopo un mese erano svanite! Con polaroid 600
Non mi sono arreso, ora le cose mi avevano detto fossero cambiate, così ho preso una sx70, ho fatto un rullo variando le esposizioni ma non ho ottenuto nessuna foto! Tutte bianche o appena percepibili, ma non utilizzabili! Ho seguito le istruzioni precisamente, ma nulla!
Secondo voi?
Per fortuna che con fuji tutte ste grane non ne ho!
Ora spero esista un motivo, perché stavo cercando un 8x10, ma se devo trovarmi nella medesima situazione lascio stare!
Grazie a tutti anticipatamente!

Visualizzazioni: 342

Rispondi

Risposte a questa discussione

Ciao, per darti una risposta precisa mi occorre sapere esattamente che tipo di pellicola hai usato, per esempio due anni fa non puoi avere scattato in bianco e nero con polaroid 600 ma con PX600 Silvershade o PX600 FF Silvershade della impossiblem sapendo con quale pellicola hai scattato posso spiegarti perchè sono scomparse e suggerirti come evitare il problema per il futuro.

Stessa cosa per gli scatti con la SX70, indicami esattamente che tipo di pellicola hai usato e se puoi anche la data riportata sulla confezione esterna, piu precise saranno le tue informazioni piu facilmente potremo aiutarti.

P.S. Scatto con 8X10 da quando eistono le PQ e non mi è mai capitato di perdere un immagine, ma se mal conservate ( umidità o alte temperature ) ingialliscono e generano il cristal killer attak.

Resto a tua disposizione

Super gentile!
Certo erano impossiblem, ma ora non ricordo quali!
Queste invece sono color 10 13

PX70 Color 10 13, quindi l'ultima generazione e non risentono della luce esterna in fase di sviluppo, quindi ipotizzo che tu abbia scattato in esterno ed in piena luce temperatura circa di 6/7° quindi visto che il valore nominale è di 125 asa mentre quello effettivo è superiore ai 200 fai uno scatto con la rotellina tutta su scuro ed attento a non commettere l'errore che fanno molti di invertire chiaro e scuro, la rotella è mezza bianca e mezza nera, la devi vedere tutta nera.

Ho fatto due scatti tutta sovraesposta e tutta sottoesposta! Uguale! Tutto bianco

mmm posso vederli ?

Hai ancora il film pack caricato in macchina ?

Quando scatti la foto esce completamente blu ?

In che condizioni hai scattato, quelle che ho descritto io ?

La fotocamera o il film pack sono stati appoggiati vicino a fonti dirette di calore ?

Tra quando premi il pulsante di scatto e quando la foto esce passa un tempo apprezzabile o il procedimento è immediato ?

Avevi gia usato con successo la macchina ? ( non vorrei che il sensore luce fosse rotto )

Scatti ieri in casa con stesso procedimento! Poi in giardino! Appena la pellicola esce la metto al volo nella scatola e la metto in un credenzino buio! Escono blu! Poi diventan bianche! Forse sarà la macchina! Non ho scanner

Beh le pellicole non hanno bisogno del buio quindi temo che il sensore luce della fotocamera sia rotto, ripeto la domanda da quando schiacci il pulsante a quando la fotografia esce quanto tempo passa ? poco o molto inteso per poco che appena rilasci il pulsante la foto esce e molto che tra il rilascio le pulsante e l'avvio del motorino di espulsione riesci a contare fino a due.

Lo scanner non è rilevante basta una foto con cellulare della pellicola.

Escono subito! Non so se da cell riesco a caricarle...comunque sono bianche bianche! :-(

Ok allora è tutto molto strano, l'otturatore scatta perchè le foto vengono bianche e se dici che escono subito in teoria non hanno tempo di bruciarsi cosi tanto, in ogni caso il sensore luce non funziona e mi sorge il dubbio che l'otturatore sia bloccato aperto :(

Perfetto! :-)
Ho risolto così.... Rendendo la sx70 e prendendo una bella 350!
Con le nitide e precise fuji! ...da paura!!!! Le prime foto sono già perfette! Ho anche recuperato i negativi e quando riesco le stampo per vedere cosa salta fuori!
La mia avventura con impossible probabilmente è nata male, fra pellicole e macchine difettose! Grazie a tutti per l assistenza! Ora proporrò qualche nuovo quesito cambiando topic ovviamente! Ed appena mi ridanno sto internet vi posto le foto! Grazie ancora!

Rispondi alla discussione

RSS

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2024

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Alan Marcheselli

 

Selezione foto settimana

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram

2019 Solimano Pezzella

2020 Alan Marcheselli

2021 Clara Mammana

2022 Felicita Russo

2023 Paolo Ferruzzi

2024 Paolo Ferruzzi

Web & Media

Alessia Amati

Alan Marcheselli

Contatti

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2024   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters