il network degli artisti instant italiani
Tag:
Ciao, per darti una risposta precisa mi occorre sapere esattamente che tipo di pellicola hai usato, per esempio due anni fa non puoi avere scattato in bianco e nero con polaroid 600 ma con PX600 Silvershade o PX600 FF Silvershade della impossiblem sapendo con quale pellicola hai scattato posso spiegarti perchè sono scomparse e suggerirti come evitare il problema per il futuro.
Stessa cosa per gli scatti con la SX70, indicami esattamente che tipo di pellicola hai usato e se puoi anche la data riportata sulla confezione esterna, piu precise saranno le tue informazioni piu facilmente potremo aiutarti.
P.S. Scatto con 8X10 da quando eistono le PQ e non mi è mai capitato di perdere un immagine, ma se mal conservate ( umidità o alte temperature ) ingialliscono e generano il cristal killer attak.
Resto a tua disposizione
PX70 Color 10 13, quindi l'ultima generazione e non risentono della luce esterna in fase di sviluppo, quindi ipotizzo che tu abbia scattato in esterno ed in piena luce temperatura circa di 6/7° quindi visto che il valore nominale è di 125 asa mentre quello effettivo è superiore ai 200 fai uno scatto con la rotellina tutta su scuro ed attento a non commettere l'errore che fanno molti di invertire chiaro e scuro, la rotella è mezza bianca e mezza nera, la devi vedere tutta nera.
mmm posso vederli ?
Hai ancora il film pack caricato in macchina ?
Quando scatti la foto esce completamente blu ?
In che condizioni hai scattato, quelle che ho descritto io ?
La fotocamera o il film pack sono stati appoggiati vicino a fonti dirette di calore ?
Tra quando premi il pulsante di scatto e quando la foto esce passa un tempo apprezzabile o il procedimento è immediato ?
Avevi gia usato con successo la macchina ? ( non vorrei che il sensore luce fosse rotto )
Beh le pellicole non hanno bisogno del buio quindi temo che il sensore luce della fotocamera sia rotto, ripeto la domanda da quando schiacci il pulsante a quando la fotografia esce quanto tempo passa ? poco o molto inteso per poco che appena rilasci il pulsante la foto esce e molto che tra il rilascio le pulsante e l'avvio del motorino di espulsione riesci a contare fino a due.
Lo scanner non è rilevante basta una foto con cellulare della pellicola.
Ok allora è tutto molto strano, l'otturatore scatta perchè le foto vengono bianche e se dici che escono subito in teoria non hanno tempo di bruciarsi cosi tanto, in ogni caso il sensore luce non funziona e mi sorge il dubbio che l'otturatore sia bloccato aperto :(
Fondato nel 2010 da:
Alan Marcheselli
Carmen Palermo
Pubblicazioni ed Eventi
Alessia Amati
Alan Marcheselli
Ong Ngoc Phuong
Selezione foto settimana
Lucia Semprebon
Selezione foto Instagram
2019 Solimano Pezzella
2020 Alan Marcheselli
2021 Clara Mammana
2022 Felicita Russo
2023 Paolo Ferruzzi
2024 Paolo Ferruzzi
Web & Media
Alan Marcheselli
Contatti
polaroiders@gmail.com
info.polaroiders@gmail.com
© 2025 Creato da polaroiders. Tecnologia