il network degli artisti instant italiani
qualcuno le ha già provate? con che risultati? sul retro c'è scritto che devono essere conservate in frigo e lasciate "abituare" alla temperatura della stanza (e all'esterno no?) per almeno un'ora. istruzioni alquanto bizzarre! che ne pensate?
Tag:
Ciao Silvano, ho provato le COOL le mie impressioni sono queste :
1. Vanno conservate in frigo solo se si fanno grandi scorte e si pensa di avere magazzino per periodi superiori ai 6 mesi, diversamente mi sembra si possano trattare come normali pellicole.
2. Sono leggermente piu veloci nello sviluppo e leggermente meno sensibili alla luce, ma si tratta veramente di poca cosa.
3. Il risultato delle pellicole mantenute sempre a temperatura ambiente non è molto dissimile dalle normali pellicole delle passate produzioni,
4. Il risultato delle pellicole conservate in frigo e poi lasciate a temperatura ambiente e usate dopo un ora o più è leggermente migliore nei contrasti delle normali pellicole, ma rimane nelle pellicole a colori una leggera dominante gialla.
Per la cronaca, tutto il progetto " il cimitero dei pesci rossi" è realizzato con le COOL
grazie per aver condiviso la tua esperienza. info utilissime.
dove si puo trovare il progetto cimitero dei pesci rossi?
alepola eccolo qua:
http://polaroiders.ning.com/photo/albums/il-cimitero-dei-pesci-ross...
Si Andrea vanno bene anche quelli, basta che siano in funzione 24 ore su 24
Perchè i minifrigo portatili che uso io non sono fatti per l'uso prolungato, stiamo parlando delo stoccaggio delle pellicole per grandi ordini, mentre se parliamo dell'uso di pochi film pack è sufficiente acquistarli da chi le ha conservate in modo appropriato e poi avere cura di usarle in breve tempo.
Certo, per le BN mantieni piu stabili i toni e rischi meno che virino al sepia, mentre per le CL riduci la tendenza ad ingiallire perà perdi un pò di toni intermedi.
Domanda forse stupida! ho ordinato da impossible le nuove pellicole, che come sento dire devo esser conservate ad una certa temperatura, ma durante il trasporto del corriere pensate che si rovinino?
No nessun problema, lo stoccaggio al freddo serve solo a mantenere costanti le pellicole il piu a lungo possibile per evitare un graduale deterioramento, un viaggio in camion o aereo non le danneggia, e in oltre un acquisto che viene usato in poche settimane ( 2 o 3 ) non neccessita del frigo. Si parla di stoccaggio al freddo quando dall'acquisto al consumo passano 4/6 mesi.
Emanuele Bucchi ha detto:
Domanda forse stupida! ho ordinato da impossible le nuove pellicole, che come sento dire devo esser conservate ad una certa temperatura, ma durante il trasporto del corriere pensate che si rovinino?
Se può essere utile: ricordate di stoccarle per piano e non di taglio (nel frigo e altrove).
Fondato nel 2010 da:
Alan Marcheselli
Carmen Palermo
Eventi e Direzione Artistica
Ong Ngoc Phuong
Pubblicazioni
Alessia Amati
Web & Media
Alan Marcheselli
Selezione foto settimana
Lucia Semprebon
Selezione foto Instagram
2025 Paolo Ferruzzi
2024 Paolo Ferruzzi
2023 Paolo Ferruzzi
2022 Felicita Russo
2021 Clara Mammana
2020 Alan Marcheselli
2019 Solimano Pezzella
Contatti
polaroiders@gmail.com
info.polaroiders@gmail.com
© 2025 Creato da polaroiders. Tecnologia