polaroiders

il network degli artisti instant italiani

ciao a tutti possiedo da poco una lente f112 image close up, vorrei sapere la distanza corretta x mettere a fuoco e se devo disattivare l'autofocus o lo lascio perdere.

Grazie

 

Visualizzazioni: 474

Rispondi

Risposte a questa discussione

Per caso è quello con le 2 lucine per la messa a fuoco??
no, non ha lucine.
allora purtroppo non ti posso aiutare...

Ciao! Io ho appena preso il modello con le due lucine, puoi aiutare me? :-) Inoltre non ho capito come fissare il F112 sulla mia Spectra: devo tenerlo io fermo con le mani? Grazie mille!

Emanuele Girardi ha detto:

Per caso è quello con le 2 lucine per la messa a fuoco??

Ciao, per il close up lens ocn le due lucine è semplice, le accendi dopo avere inserito la batterie o ovviamente dopo averle accoppiate alla macchine, la messa a fuoco sarà perfetta quando le due lucine saranno sovrapposte sul soggetto.

 

In merito al F112 è un filtro che necessite dell'accessorio Filter holder una sorta di asola di plastica da fissare davantri all'obbiettivo, mentre per la messa a fuoco non cambia niente, si mantiene volendo il fuoco automatico, il filtro non interferiscce in nessun modo con il sistema di messa a fuoco.

Perdonami Alan ma da quello che so dovrebbe essere un po' diverso, l'f112 è uguale a quello con le lucine con l'unica differenza che la messa a fuoco avviene solo con la cordicella, quella accanto alla scritta Polaroid, da tirare invece che con le lucine e la cordicella. Entrambi non hanno bisogno di accessori per il montaggio ma si incastrano tra il "coperchio" e il corpo della serie Spectra/Image. Come trovo un po' di tempo farò una scansione del manuale del close up light sostanzialmente identico, salvo le lucine. Intanto allego un'immagine dell' F112

Perdona tu Mario, ho fatto della confusione io,  chiedo venia, la lente close up F112 si fissa incastrandola nella macchina fotografica, prima la parte alta e poi la parte bassa dove c'è anche la linguetta per staccarla.

Come promesso allego il manuale del Polaroid Close Up F112 Light, il cui uso, esclusa l'aggiunta delle lucine, è esattamente uguale al modello close up F112.

@ Alan, non hai assolutamente bisogno di scusarti, il mondo polaroid e affini è così ampio che è facilissimo confondere gli accessori. Anzi colgo l'occasione per ringraziarti delle informazioni sempre puntuali e precise che condividi sul forum.

Allegati:

Mario, riesci a mettere il manuale anche nel gruppo "user manuals" così rimane lì e rimane più facile da ritrovare ;)

Provvedo subito

Grazie mille per le ottime spiegazioni e per il manuale ragazzi! :-) 

Ci si aiuta a vicenda ;)

Rispondi alla discussione

RSS

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2024

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Alan Marcheselli

 

Selezione foto settimana

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram

2019 Solimano Pezzella

2020 Alan Marcheselli

2021 Clara Mammana

2022 Felicita Russo

2023 Paolo Ferruzzi

2024 Paolo Ferruzzi

Web & Media

Alessia Amati

Alan Marcheselli

Contatti

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2024   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters