polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Buongiorno a tutti,

Mi sono appena iscritto alla vostra community perchè spero di aver trovato un gruppo di persone che hanno una grande passione e spero che possiate aiutarmi dandomi qualche semplice informazione che mi possa aiutare ad iniziare.

Parto dal principio: ho acquistato una polaroid 636 closeup che ho trovato casualmente ad un mercatino dell'usato ( pagata 15€ , e' un buon prezzo? ), successivamente ho spulciato per bene tutti i vostri forum  e mi sono quindi messo alla ricerca delle pellicole impossible px680 o px600 ( ho girato due posti diversi ma in entrambi ho trovato solo quelle a colori px680 ).

Ho inserito la cartuccia ed ho scattato la prima foto, tutto funziona. Sembrava impossibile invece funziona.

E dunque da qui partono le mie domande:

1) La batteria della cartuccia quanto dura? Cioè in quanto tempo devo fare gli otto scatti?

2) Se comprassi anche la cartuccia in B/N posso mischiare le pellicole? 

3) Una volta scattata per quanto tempo è indicato coprire la pellicola con il cartoncino nero?

4) E' possibile avere indicazioni sulle varie tecniche di utilizzo di questo modello di polaroid? Ossia una sorta di manuale d'uso.

5) Quali sono le indicazioni generali per la conservazione nel tempo degli scatti?

6) Potreste consigliarmi un buono scanner? Non l'acquisto appositamente per le polaroid ma almeno se c'è qualche modello in particolare riesco ad unire le mie esigenze.

Grazie a tutti per l'attenzione e grazie in anticipo per le vostre risposte!

Visualizzazioni: 3825

Rispondi

Risposte a questa discussione

Ciao rispondo ma non vorrei dire cavolate quindi prendi con le pinze quello che ti dico, c'è molta gente più esperta di me qua cmq....

la macchinetta a 15 euro direi che va bene secondo me è il suo prezzo, se è funzionante però :)

Per le pellicole io personalmente ordino direttamente dal sito Impossibile così sono fresche e aggiornate, dalle mie parti non ci sono negozi ben forniti!

1) la batteria delle pellicole dura parecchio, sono sicuramente sovra dimensionate per gli 8/10 scatti. Molti usano pellicole scadute anche da anni quindi la risposta è durano sicuramente nel tempo e ti coprono tranquillamente tutti gli scatti... Ovviamente son batterie, più vai avanti con il tempo e più potresti trovare pellicole con batterie scariche ma si parla di anni

2) cosa intendi per mischiare le pellicole!? se vuoi fare qualche foto bianco e nero e qualche a colori senza finire il rotolo diciamo che si può fare. Io l'ho fatto più di una volta per fare dei test ma occhio perchè ogni volta che inserisci un "caricatore" dentro la polaroid estrae il cartoncino nero e se non c'è quello ti "brucia! la prima foto.

Quindi se vuoi fare il cambio vai in una stanza assoltumanete al buio e inserisi sopra il cartoncino nero così facendo quando inserisci le pellicole nella macchina nn ti esce nessuna foto ma il cartoncino stesso. Spero di averti spiegato bene come funziona, nulla di difficile, ci vuole solo un pizzico di manualità al buio.

3) io le lascio coperte o capovolte almeno una decina di minuti, secondo me più le lasci meglio è... parlo di minuti eh? non di giorni.

4) nel forum trovi una sezione dedicata ai manuali prova a sbirciare li

5) ci sono varie tecniche io personalmente le tengo al buio in una scatola ma so che molti tolgono il serbatoio e la spugnetta sul retro della foto per aumentare la durata

6) io uso uno scanner piano della epson e mi trovo molto bene tranne che con mac perchè non è più supportato in quanto vecchio. Se prendi uno scanner di ultima generazione vedrai che vanno benissimo!

Quoto in toto quanto scritto da Brunch erotico e in ogni caso sui vari forum di polaroiders trovi tutte le risposte dettagliate :)

Io ho una polaroid supercolor 1000 e mi stavo facendo le stesse domande sulla batteria. Ho inserito la cartuccia per verificare che la polaroid funzionasse ma non ho ancora scattato una foto. Lascio la cartuccia inserita? La batteria quanto può durare?
Grazie mille:)

Una volta inserita nella fotocamera è meglio scattare le foto entro 15 giorni 

Ma non c'è un qualche metodo per preservare la batteria e farla durare un po più? Non vorrei scattare solo per non "sprecare" le rimanenti foto visto il costo!

la batteria non si scarica facilmente sono le pellicole che una volta inserite tendono a ossidare leggermente

Ti ringrazio tantissimo:)

Di niente, siamo sempre a disposizione.

Rispondi alla discussione

RSS

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2024

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Alan Marcheselli

 

Selezione foto settimana

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram

2019 Solimano Pezzella

2020 Alan Marcheselli

2021 Clara Mammana

2022 Felicita Russo

2023 Paolo Ferruzzi

2024 Paolo Ferruzzi

Web & Media

Alessia Amati

Alan Marcheselli

Contatti

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2024   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters