polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Ciao a tutti ho comprato un sx70 primo modello con il pack vuoto funziona perfettamente. Ho addirittura caricato il pack con 4 foto, la prima la espelle correttamente come fosse il cartoncino e scattando con il pulsante le espelle tutte normalmente. Ora viene il bello... Ho aperto un pack nuovo 600 tagliato le alette sotto e inserito il filtro nd. Dopo aver inserito il pack nella macchina sento il motore girare però non mi espelle il cartoncino che posso fare??? Attendo vostra cortese risposta grazie

Visualizzazioni: 355

Rispondi

Risposte a questa discussione

... ok vediamo di capire, parli di un film pack originale polaroid giusto ? Se non non ci sarebbe niente da tagliare.

Ci sono diverse opzioni, la prima è che l'alloggiamento del motorino sia diventato "ballerino" con la vecchiaia e quindi non è più perfettamente in sede questo non gli permetti di imprimere forza ai rulli.  Te ne dovresti accorgere scuotendo leggermente ma macchina, invece che essere compatta dovresti sentire il motorino che si muove nella sua sede.

 

Altra opzione è che maneggiando le pellicole tu abbia allontanato gli scatti dall'asola dove vengono spinte fuori, basta un solo millimetro e gia il cursore non riesce a spingere la pellicola verso i rulli.

 

è facile da vedere, basta guardare che le pellicole siano perfettamente a fine corsa nel lato alto sinistro del film pack dove c'è l'asola.

Ciao Alan grazie per la risposta! Se la scuoto sento un cigolio ma non mi sembra sia il motore allentato o almeno lo spero... Al buoi ho staccato il pack schiacciato le pellicole perché ho sentito dire che si possano creare dei rigonfiamenti e allineato le pellicole come hai detto tu ma niente...leggevo su un sito che può essere il gancio in fondo a sinistra alto che l aletta non riesca a estrarre il cartoncino l ho addirittura un po' abbassata con l uso di 2 pezzi di spiedini di legno lunghi... Lo strano ė che se in un film vuoto inserisco 4 pellicole funziona alla perfezione... Nel caso sia il motorino che faccio? C'è un trucco? :-)

Se è il gancio non prende mai quindi lo puoi escludere. Se è il motorino il trucco purtroppo è mandarla in riparazione.

Posso aggiungere che è il filtro nd che ti da questo problema .Prova a toglierlo e sicuramente  il problema si risolve :)

Ok grazie Alan e Silvano...lo tolgo vedo se espelle e al limite al buio lo rimetto...anche se perderò una foto...

Rispondi alla discussione

RSS

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2024

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Alan Marcheselli

 

Selezione foto settimana

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram

2019 Solimano Pezzella

2020 Alan Marcheselli

2021 Clara Mammana

2022 Felicita Russo

2023 Paolo Ferruzzi

2024 Paolo Ferruzzi

Web & Media

Alessia Amati

Alan Marcheselli

Contatti

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2024   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters